Michelangelo Pistoletto e Oscar Farinetti ospiti alle Maisons de Judith
In attesa dell’evento di sabato prossimo, 22 luglio, con l’inaugurazione della mostra “La danza dei Ghiacciai” dedicata alle opere del fotografo Stefano Cerio, dello scultore Michel Vecchi e del pittore Massimo Sacchetti, lo splendido spazio de Les Maisons de Judith a Pra Sec in Val Ferret si sta preparando ad accogliere un altro incontro che entusiasmerà gli appassionati di arte e di costume. Glorianda Cipolla ha infatti invitato per sabato 29 l’artista Michelangelo Pistoletto e l’imprenditore Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly.
Si parlerà di scienza, politica, religione e arte, alcuni dei punti cardinali che i 31 passi del libro “La Formula della Creazione” di Michelangelo Pistoletto, ultima sua opera, attraversano, guidandoci verso la costruzione di una società nuova, in equilibrio. Partendo dal racconto della sua formazione e attraverso tutta la sua vita fino ad approdare a “Cittadellarte”, un nuovo modello di istituzione artistica e culturale che pone l’arte in diretta interazione con i diversi settori della società, per ispirare e produrre una trasformazione responsabile attraverso idee e progetti creativi. Nel volume Michelangelo Pistoletto racconta il percorso umano e artistico che lo ha portato a definire, in 31 passi, la formula della creazione, una via per l’equilibrio armonico che chiama ad una rinnovata responsabilità verso noi stessi, verso l’altro, verso la natura a cui apparteniamo.
I due interlocutori saranno introdotti da Glorianda Cipolla e Fortunato D’Amico e l’inizio dell’incontro è fissato per le 11.30. Per informazioni sulla viabilità in Val Ferret gli interessati possono contattare il 335 5994391.