Micóoula: mille pani per un successo
E’ stata un grande successo la Feuhta de la Micóoula di Hône, la cui 28esima edizione è culminata domenica scorsa, 8 dicembre, con il mercatino, la distribuzione del tipico pane e la novità dell’esposizione delle “sonailles” e delle dimostrazioni di artigianato e degli antichi mestieri. «E’ andata bene, sono stati cotti e distribuiti mille pani e anche le novità sono state apprezzate» commenta Michel Crest, presidente dell’associazione Amis de la Micóoula.
Per l’occasione si è anche svolta la premiazione del concorso fotografico “Scherzi della natura” organizzato dalla Biblioteca: al primo posto si è classificata Mariella Broglio, al secondo Agnese Petitjacques e al terzo Cosetta Bordet.
Nell’ambito della Feuhta de la Micóoula si è inoltre tenuto un raduno di auto d’epoca organizzato dal Cameva. «Ha partecipato una ventina di equipaggi provenienti da Unité Grand Paradis, Aosta, Sarre, Saint-Vincent, Torgnon, Verrès, Hône e anche dal Biellese e dal Canavese con la presenza di diversi amici del Club Ruote Storiche in Canavese» spiega Wanner Orsi, responsabile delle manifestazioni del Cameva. Tra i mezzi più notevoli: uno Steyr Puch Haflinger 703 del 1974 e una moto Sertum 250 VL del 1949 magnificamente restaurati di Batiste Marion di Hône e un bellissimo Volkswagen T1 Camper del 1966 di Agostino Tadiello di Verrès.