Dal giornale

Menu valdostano, gourmet o del benessere Il Relais Mont Blanc & Spa di La Salle fa tris

Menu valdostano, gourmet o del benessere Il Relais Mont Blanc & Spa di La Salle fa tris
Dal giornale 05 Febbraio 2022 ore 19:07

E’ un’atmosfera alpina di gran charme ed eleganza ricercata, accompagnata da un’accoglienza attenta e cordiale, a caratterizzare il Relais Mont Blanc & Spa, condotto ormai da oltre un anno dal general manager Tiziana Marra. Le grandi vetrate, il fiore all’occhiello del Relais, trasmettono la sensazione di essere tutt’uno con le maestose montagne che circondano la struttura, mentre gli ambienti si distinguono per un fascino senza tempo.

«Proponiamo una triplice proposta gastronomica: valdostana, in stile gourmet e del benessere. - spiega la direttrice Tiziana Marra - Il lounge bar Le Bistrot, affacciato sulla splendida piscina esterna con vista sulle Alpi, è il luogo perfetto per soddisfare ogni piccolo peccato di gola; mentre il Ristorante La Fenêtre offre un menu più ricercato, caratterizzato da una costante ricerca di prodotti di stagione, autentici e del territorio della Valdigne, anche di piccoli produttori a chilometri zero».

Tra i piatti “cult” la tartare di Fassona con nocciola del Piemonte e crema d’uovo o il lingotto di trota di Morgex, yogurt, sedano e gelatina di lamponi; poi il risotto acquarello al Blanc di Morgex, stravecchio e perlage di salmone, la zuppetta di cereali dell’orto, il tournedos di cervo al ginepro, zucca al pepe, indivia bruciata e fichi caramellati.

L’innovativo menu benessere conquista anche chi in vacanza non vuole rinunciare a un sano regime alimentare, grazie ai piatti detox e light che hanno lo scopo di purificare l’organismo e donargli nuova energia: sono molto apprezzati la trota marinata alle erbe di montagna e la composta di frutta fresca al profumo di menta.

Un plauso merita la baby lista pensata per i più piccoli, con la pasta al pomodoro fresco e la cotoletta con patate al forno. Per chiudere in dolcezza è da provare la cheesecake al formaggio di capra con frutti di bosco e crumble alle nocciole.

La consolidata cantina dei vini è uno scrigno ricco di tesori, volendo biodinamici e naturali, selezionati con cura e sapienza dal sommelier Luca Contrini.

«Il Relais offre anche due sale ampie e spaziose, Les Cha?teaux e La Grivola, perfette per ospitare in sicurezza un meeting, un evento o un congresso con un alto numero di partecipanti. - conclude Tiziana Marra - E per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, mettiamo a disposizione numerosi pacchetti benessere studiati per la rigenerazione di mente e corpo».

Il Relais Mont Blanc & Spa è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena; per maggiori informazioni e prenotazioni tutti gli interessati possono contattare il numero 0165 864111.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031