MeleVallée: è scattato il conto alla rovescia
Sono gli ultimi giorni per definire i dettagli di un tradizionale appuntamento d’autunno che non manca ogni anno di attirare centinaia di visitatori. L’Amministrazione comunale di Antey-Saint-André guidata da Nicole Chatrian è al lavoro per l’organizzazione di MeleVallée, evento dedicato al più saporito e versatile frutto dell’autunno.
Sabato prossimo, 12 ottobre, dalle 10 alle 17, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, si svolgerà il Mercato delle mele, mentre alle 21 nel polo ricreativo è in programma “Aspettando la fiera”, una serata di festa con frittelle di mele e bevande calde. Alle 21.30 si terrà un’esibizione del Coro Penne Nere di Aosta.
Domenica 13 ottobre, poi, dalle 10 alle 17 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, tornerà nuovamente il mercato delle mele. Nelle vie del borgo sarà presente il mercatino dedicato ai prodotti a chilometro zero e a quelli dell’artigianato; nella sala mostre della Biblioteca sarà allestita un’esposizione dei lavori dei bambini delle scuole di Antey. Nel polo ricreativo, dalle 10 alle 17, sarà a disposizione un’area bimbi con laboratori, truccabimbi e animazione. La navetta sarà in funzione domenica 13, con servizio continuativo dalle 9 alle 17, dal parcheggio dei camper in località Filey fino a Petit-Antey.