“Medioevo nella terra degli Challant” Sfilate e spettacoli a Challand-St-Victor
La rassegna “Medioevo nella Terra degli Challant” - dopo i riusciti appuntamenti di Issogne e di Fénis - prosegue oggi, sabato 3 agosto, a Challand-Saint-Victor, con, dalle 15.45, una grande sfilata nella Riserva naturale del Lago di Villa sino al prato di località Château: sono previsti la presentazione di Ebalo Magno e dei gruppi storici, lo spettacolo equestre del Conte Verde e l’esibizione degli sbandieratori e dei musici di San Damiano d’Asti. Si disputerà inoltre il primo “Torneo dei sette Comuni della Terra degli Challant”.
In piazza Bruno Joly, nell’area verde sotto il Municipio, è allestito un accampamento medievale e l’associazione Falconeria Maestra presenta dalle 18.15 i suoi rapaci con rievocazioni storiche di falconeria. Dalle 18.45 sempre in piazza Bruno Joly prende il via una serata a base di street food e con le “Frittelle di Giò e Martino”: la cena è aperta a tutti senza necessità di prenotazione. L’intrattenimento musicale è garantito dalla Marco & Simon Band. Durante la serata è in funzione un servizio bar.
La giornata si conclude alle 22 con lo spettacolo dei fuochi medievali presentato dal gruppo teatrale Burgo Turris di Torre Canavese.