Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare a 3 finanzieri valdostani

Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare a 3 finanzieri valdostani
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì scorso, 3 maggio, un ufficiale e 3 ispettori del Corpo della Guardia di Finanza, in servizio al Comando territoriale di Aosta e in altri reparti, sono stati insigniti della decorazione “Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare”. La cerimonia della consegna delle decorazioni si è tenuta in forma solenne nel Comando dell’Italia nord occidentale di Milano alla presenza del capo di Stato maggiore generale di Divisione Walter Manzon.

I militari insigniti sono il comandante del Comando territoriale di Aosta colonnello Massimiliano Re, il luogotenente Consolato Pernisco in servizio al Comando territoriale, il luogotenente Orazio Ferrieri comandante della seconda Squadra della Sezione Operativa del Gruppo di Aosta e il luogotenente Massimiliano Giovannini, comandante della Stazione del Soccorso Alpino di Cervinia.

L’insegna è costituita da una medaglia d’oro e porta sul fronte l’effigie equestre del glorioso martire San Maurizio con la legenda “San Maurizio protettore delle nostre armi” ed il nome del decorato sul rovescio, con la scritta “Per dieci lustri nella carriera militare benemerito”.

Il riconoscimento è concesso con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa, quale alto riconoscimento agli ufficiali e ai sottufficiali che abbiano avuto nei 50 anni di servizio militare, valutati secondo le vigenti disposizioni, un comportamento «Altamente meritevole».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031