McDonald’s, cento pasti caldi donati a settimana con Banco Alimentare e Caritas
La quarta edizione di «Sempre aperti a donare» arriva ad Aosta dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Valle d’Aosta donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città sono 100 i pasti caldi donati a settimana attraverso un ente partner territoriale convenzionato. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
Il ristorante McDonald’s di Aosta in corso Ivrea è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante (foto) si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Fondazione Opere Caritas di Aosta.
Le donazioni ad Aosta fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, «quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà» si legge in una nota.