Matteo Impieri combatte per il titolo
Oggi, sabato 21, dalle 19 alle 22 la Rocky Gym di Aosta, insieme al Puburger Morgex, organizzano una serata pugilistica, “Morgex Boxing Night”, la cui prima edizione si preannuncia molto interessante in quanto su 12 match 10 sono con atleti valdostani, tutti allenati dal maestro Luca De Carolis.
Nella struttura nei pressi del campo sportivo di Morgex, salgono quindi sul ring Davide Attanasio, 16enne talentuoso già campione regionale Esordienti e medaglia d’argento in Grecia nella “Tiger Boxing Cup” di Ioannina, e la 15enne Alice Fanelli, anche per lei un bel curriculum con la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Juniores di Gallipoli e l’oro a Ioannina.
I 2 match clou della serata sono senz’altro quelli che vedono come protagonisti 2 tra i migliori pugili in forza alla Rocky Gym di corso Lancieri di Aosta: Federica Macrì al suo 20esimo incontro, vice campionessa d’Italia in carica e reduce da 2 annate ricche di vittorie internazionali, opposta alla lombarda Cecilia Attalla in un atteso rematch e Matteo Impieri che ha al suo attivo 30 incontri e che nell’occasione punta alla cintura regionale dei 63,500 kg contro il campione in carica Andrea Damiani della Skull Boxe Canavesana. Per Matteo Impieri la sfida di Morgex è l’ultima da dilettante, visto che ha recentemente ottenuto il passaggio nei professionisti.
“Ringrazio il Comune di Morgex - dice Luca De Carolis - per avere messo a disposizione la struttura e la Palestra Vecchia Maniera di Castelletto Ticino che è stata fondamentale per l’organizzazione dell’evento. Inoltre protagonista della serata è pure l’esibizione dell’insegnante di pole dance Erika Scarupa, appena selezionata per le finalissime di questa disciplina a Londra, con la sua scuola Made of Steel, che ha pure sede in corso Lancieri di Aosta.”