Matteo Gallino si mangia il “Kinder”
Matteo Gallino dell’Aosta Tennis Academy si è aggiudicato sabato scorso, 18 giugno, il Torneo nazionale Kinder under 16 disputato sulla terra rossa del Tennis Rivoli 2000, che ha ospitato la manifestazione iniziata sabato 4 giugno, con la partecipazione nelle diverse categorie di ben 260 giocatori.
Matteo Gallino, allenato da Vincenzo Gerbino, ha giocato un torneo di altissimo livello confrontandosi con avversari quotati e conquistando partite sempre molto combattute ed equilibrate. Negli ottavi di finale è arrivato il successo su Tommaso Cartosio 3.5 per 3/6 6/3 10/5, nei quarti altra vittoria di misura sul torinese Gianmarco Demo 3.3 superato per 2/6 6/2 11/9, quindi bellissima la semifinale con affermazione sofferta sul 3.3 Cesare Ciccotti battuto per 6/2 4/6 11/9. La finale ha quindi visto Matteo Gallino imporsi Edoardo Noria 4.2 che sotto per 6/3 2/0 si è ritirato per infortunio.
Prima esperienza internazionale per Heloise Pramotton
Prima esperienza internazionale per Heloise Pramotton che ha giocato la scorsa settimana le qualificazioni del torneo under 14 “Tennis Europe” a Montreux in Svizzera. Opposta all’elvetica Meline Gaillard, poi eliminata per l’accesso ai 32esimi del tabellone, la Pramotton ha conquistato il primo set 7/6 per poi perdere 3/6 9/11.
D1, l’Aosta non accede alle finali
L’ultimo turno dei gironi femminili di D1, nel quale le aostane dell’Aosta Academy riposavano, ha sancito la loro esclusione dalla fase finale che inizierà domani, domenica 26, e che stabilirà le 2 squadre promosse in serie C. Per Sara Fristachi e Heloise Pramotton decisiva è stata la sconfitta casalinga con l’abbordabile Pozzo Strada nell’ultima giornata, visto che alle finali sono andate per il loro girone il Verbania primo e l’Arona secondo, superato dalle aostane nella prima giornata delle qualificazioni.