Massimo Ferrero presidente della Federazione degli Ordini dei Medici dentisti europei
Si è tenuta a Roma giovedì 12 e venerdì 13 maggio scorsi, nella sede della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, l’assemblea generale della Fedcar, Federation of European Dental Competent Authorities and Regulators, organismo che riunisce gli Ordini e gli Enti regolatori della Professione Odontoiatrica in Europa.
La presidenza 2022 è stata affidata a Massimo Ferrero, presidente della Commissione per gli Iscritti all’Albo degli Odontoiatri della Valle d’Aosta e tesoriere dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della Valle d’Aosta. Tra gli argomenti, il riconoscimento delle qualifiche professionali per i rifugiati temporanei dall’Ucraina, il teleconsulto in odontoiatria, il controllo delle apparecchiature in radiologia, l’aggiornamento continuo in radioprotezione, la formazione universitaria e la salute orale.
«Garantire un buon livello di qualità delle cure mediante l’adeguata preparazione dei medici odontoiatri europei è direttamente connessa alla sicurezza e alla tutela del paziente, che rappresentano un obiettivo primario dell’ordine professionale che noi rappresentiamo. - dichiara il dottor Massimo Ferrero - Ci ripromettiamo di portare avanti queste iniziative, concretizzandole con opportune proposte e sensibilizzazioni delle istituzioni europee».