Martine Michieletto a Bangkok per sfidare Jackie Buntan

Martine Michieletto a Bangkok per sfidare Jackie Buntan
Pubblicato:
Aggiornato:

Martine Michieletto è pronta per una nuova sfida. Dopo la vittoria contro Amber Kitchen lo scorso giugno, la campionessa mondiale di Kickboxing e Muay Thai venerdì prossimo, 8 marzo, salirà sul ring del Lumpinee Boxing Stadium di Bangkok dove affronterà Jackie Buntan, giovane promessa californiana di origini filippine. La differenza generazionale tra le 2 atlete - con la valdostana di 31 anni e Buntan di 26 - aggiunge un fascino particolare a questo incontro. Il palmares di Martine Michieletto mette i brividi: 8 titoli mondiali e uno score di 50 vittorie, 13 sconfitte e 5 pareggi. Dal canto suo, Jackie Buntan ha dimostrato finora grande abilità nell’One Championship, vantando uno score di 5 vittorie e solo 1 sconfitta. L’altezza è leggermente a favore della valdostana: 1,70 metri contro gli 1,62 della statunitense. La sfida promette emozioni forti, con Martine Michieletto come favorita sulla carta. La vittoria la proietterebbe verso la campionessa in carica Similla Sundell, consolidando ulteriormente la sua posizione nell’élite dell’One Championship.

L’incontro è stato presentato durante una conferenza stampa ieri, venerdì 1° marzo, durante la quale la valdostana si è detta fiduciosa e ha sottolineato l’importanza di studiare l’avversaria per adattare la propria tattica.

Riguardo al guantino da 4 once, Martine Michieletto ha evidenziato l’importanza di non sottovalutarlo, affermando di averci lavorato parecchio durante la preparazione.

«Noi veniamo da una piccola regione. - ha detto il suo maestro Manuel Bethaz - Quando siamo stati a Bangkok lo scorso giugno, ci siamo trovati a dover spiegare da dove arrivavamo, e ciò ha suscitato parecchi complimenti perché è qualcosa di inusuale. Io non ho paura degli altri; sono gli altri che devono temere noi. Possono essere bravi, ma noi siamo più bravi». Il presidente del Panathlon Valle d’Aosta Piercarlo Lunardi ha consegnato a Martine una maglia del Panathlon con il disegno e i colori del fair play.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930