Marseille, Paris, Merlitta e Rubis hanno conquistato il successo alla battaglia dei manzi di Breuil Cervinia
I moudzon sono tornati a combattere sabato scorso, 20 agosto, nell’unico appuntamento estivo del concorso regionale. Nell’arena di Breuil Cervinia sono scesi in campo 49 capi di 14 allevatori.
Tra i manzi di prima categoria successo per Merlitta dei frères Meynet di Valtournenche con in seconda posizione Moureun di Nicholas Bich di Antey-Saint-André; terzi classificati Mon Amour e Malibù, entrambi dei frères Chatillard di Valtournenche. Nel secondo peso si è imposto Rubis del sindaco di Valtournenche Jean-Antoine Maquignaz con alla piazza d’onore il compagno di stalla Lionne; terzi Espace di Luca Follin di Pontey e Marca delle sorelle Landry di Valtournenche.
Tra i manzetti di prima categoria ha vinto Marseille di Nicholas Bich che in finale ha allontanato Poésie di Nathalie e Stephanie Chatrian di Valtournenche; terzi Triomphe dei frères Chatillard e Etoile di Nicholas Bich. Tra i manzetti di seconda successo per Paris di Gemma Pession di Valtournenche con al secondo posto Jardin di Jean-Antoine Maquignaz; terzi Brunette ancora di Jean-Antoine Maquignaz e Volène di Ottavio Brunod di Antey.