Marketing sensoriale, premiato il progetto dell’Alberghiero di Châtillon

Marketing sensoriale, premiato il progetto dell’Alberghiero di Châtillon
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fondazione per la formazione professionale turistica ha ospitato la premiazione della classe terza IeFP (foto) che ha partecipato al Concorso nazionale "Progetti Digitali - IeFP 2021-2022" che aveva come oggetto la realizzazione di progetti multimediali su tematiche trattate nel corso delle attività formative. Il concorso è stato promosso dall'AICA, Associazione Italiana per l'informatica e calcolo automatico.

E' stato premiato il progetto "Enjoy your talent: alla scoperta del marketing sensoriale" realizzato dalla classe coadiuvata dalla professoressa Beatrice Arditi. Tale un progetto ha come obiettivo la valorizzazione del talento degli studenti, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dalla tecnologia e dal marketing sensoriale. Tramite l’utilizzo ragionato degli strumenti digitali, hanno messo in rilievo la qualità dei prodotti realizzati durante le attività laboratoriali. Grazie a questa iniziativa gli studenti hanno sviluppato la consapevolezza che gli strumenti digitali rappresentano un importante strumento comunicativo con il quale dovranno confrontarsi nel loro futuro lavorativo.

Alla premiazione erano presenti l'assessore alla Formazione Luigi Bertschy, il presidente Aica Piemonte Carlo Muzzi e, in collegamento, Salvatore Garro referente Aica per i rapporti istituzionali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930