Margherita Brscic ancora con il Parma
Nel giro di poche ore Margherita Brscic di Saint-Vincent ha visto prima rinnovato il prestito dalla Juventus al Parma e poi ha giocato nella prestigiosa amichevole di sabato scorso a Ginevra dove le ducali hanno superato 1 a 0 il Servette, titolare della Coppa di Svizzera e secondo nell’ultimo campionato femminile elvetico. Decisiva, nella ripresa, la rete segnata su calcio di rigore da Anastasia Spyridonidou.
La difensore classe 2001, figlia del noto cardiologo Elvis Brscic e della pediatra Manuela Ciocchini, prosegue quindi la sua esperienza in Emilia, iniziata nel gennaio 2023 in serie A, con la stagione conclusa senza presenze per lei e con la sorprendente retrocessione in B per il Parma. Il nuovo tecnico delle biancoscudate, Salvatore Colantuono, ha però deciso di puntare sulle qualità della giocatrice di Saint-Vincent, messe in mostra a livello giovanile nella Juventus, proprietaria del cartellino, e con la cui maglia ha vinto per 2 volte il torneo di Viareggio con la Primavera, per poi approdare all’Empoli in serie A.
Attualmente Margherita Brscic e le sue compagne sono in ritiro a Salsomaggiore Terme sino a lunedì prossimo, 21 agosto, con alle 17 di domani - domenica 20 - l’amichevole con il Milan.
Comunque il gruppo, così come la dirigenza, è in attesa da giorni di capire cosa succederà alla Sampdoria, squadra iscritta al torneo di A che però non ha neppure iniziato la preparazione. Mercoledì 16 sono stati sorteggiati i calendari di A e di B, ma la posizione delle blucerchiate è veramente in bilico, tanto che il Parma è alla finestra per l’eventuale ripescaggio quando manca meno di un mese all’inizio della massima serie, fissato per sabato 16 settembre.