Marco Pinet cala il tris e conquista il titolo di C

Marco Pinet cala il tris e conquista il titolo di C
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alla terza vittoria consecutiva in altrettante gare Marco Pinet si è aggiudicato con 1 giornata di anticipo il campionato individuale di serie C, quando manca ancora l’ultimo turno in programma oggi, sabato 3, a Champlong di Verrayes dalle 14.30. L’issognein - dopo essersi imposto a Issogne e a Donnas - ha dominato anche a Doues, dove al campo sportivo erano presenti 18 giocatori con Pinet che in finale ha superato François Chapellu del Verrayes, con terzi Cristian Lillaz pure del Verrayes e Niccolò Abram del Doues. Al quinto posto si sono piazzati Bruno Diemoz del Doues, Thierry Dublanc dell'Issogne, Marco Porceillon del Châtillon e Gilles Farys del Saint-Denis.

In classifica Marco Pinet comanda a punteggio pieno con 30, secondo è Massimiliano Duc a 9, terzo Cristian Lillaz a 8, quarti Andrea Machet, Marco Porceillon e François Chapellu a 7.

Serie A, bis di Elio Dallod

Nella massima serie Elio Dallod ha concesso il bis imponendosi a Mesaney di Pontey dove erano presenti 31 appassionati. Il carabiniere di Antey-Saint-André nell'atto decisivo ha superato Thomas Marchesi dell’Arnad, con terzi Vittorio Herin del Saint-Vincent e Sandro Foretier del Gressan/Cogne. Fuori nei quarti Rudy Tillier del Pontey, Franco Bionaz del Quart, Fabrizio Monet del Champdepraz e Giuseppe Brunaz del Saint-Vincent.

In graduatoria Dallod guarda tutti dall’alto con 20 punti, 2 in più di Marchesi, secondo a 18: ancora in corsa per il successo finale sono Carlo Personettaz, terzo a 15, e Bionaz e Herin, quarti a 11. Tutto quindi si decide oggi, sabato 3, a Fabbrica di Champdepraz, dove si gioca a partire dalle 14.30.

Serie B, vittoria e avvicinamento in classifica per Emile Neyroz

Il sabato di Emile Neyroz a Montey di Donnas è sicuramente da ricordare. Il giovane del Verrès, già ottimo giocatore di bocce, si è imposto per la prima volta in carriera in una gara individuale e ha anche accorciato le distanze dalla vetta della classifica occupata da Alex Mongnod. Neyroz in finale ha sconfitto Davide Pierin dell’Arnad, con terzi proprio il leader Mongnod del Valtournenche e Valter Gaillard del Champdepraz. Nei quarti sono stati eliminati Emil Borettaz dell’Issogne, Walter Dialley del Montjovet, Ivo Chapellu del Verrayes e Raniero Annovazzi del Montjovet. In classifica rimane pertanto in testa Mongnod con 25 punti, il votornen però è minacciato da vicino da Neyroz, secondo a 22. I 2 giocatori si contendono il titolo oggi, sabato 3, dalle 14.30 sui campi di via Frère Gilles a Verrès, visto che gli inseguitori - terzo Carlo Bich a 9 e quarti Gaillard e Pierin a 7 - sono distanti.

Montjovet: la terna vincente Mirko Aymonod, Ivo Vittaz e Peter Bataillon

Domenica scorsa, 28 agosto, al Pian du Lai di Montjovet è andata in scena l’ultima competizione a terne della stagione estiva dedicata alla memoria di Alfredo Trèves, con la partecipazione di ben 33 formazioni, per 99 iscritti. Ad imporsi sono stati Mirko Aymonod, Ivo Vittaz e Peter Bataillon che in finale hanno sconfitto Kevin Pession, Alex Mongnod e Gilbert Pession. Terzo posto per Bruno Vaser, Valter Gaillard e Luca Borettaz e per Ugo Pession, Edi Chenal e Renato Artaz. Fuori nei quarti di finale i terzetti Michel Cornaz- Rudy Porceillon-Ezio Vout, Marco Neyroz-Daniel Neyroz-Claudio Neyroz, Fabrizio Monet-Michael Monet-Michel Barbetta e Walter Trèves-Michel Viérin-Gerard Peterle.

Juniores, titolo per Hans Pession

A Mesaney di Pontey sabato scorso, è andata in scena l’ultima tappa del Campionato Valdostano Juniores. Hans Pession di Valtournenche grazie al secondo posto si è assicurato il titolo, con 24 punti e più 104 di differenza, precedendo Michael Menabreaz, 20 e più 74, Mathieu Vuillermoz terzo a 16 e più 68, poi quarto Gerard Gyppaz 16 e più 36, quinto Yari Chapellu 14 e più 34, sesto Didier Aymonod 14 e più 17, settimo Nicolas Perrin 12 e più 37 e ottavo Christian Porceillon 12 e più 27.

A Pontey sabato vittoria per Vuillermoz con 6 e più 26, davanti - appunto - a Pession, a 6 e più 21, terzo Thomas Perrin 4 e più 15, quarto a 4 e più 9 il fratello Nicolas, quinto a 4 e più 7 Didier Aymonod e sesto a 4 e più 6 Micheal Menabreaz.

Iniziato l’autunnale a terne

È iniziato mercoledì scorso, 31 agosto, il torneo autunnale a terne giunto alla seconda edizione, con 24 squadre divise in 8 gironi. Nella prima serata nel gruppo 1 il Saint-Christophe B si è imposto per 2 a 1 sul Verrayes aggiudicandosi la coppia e l’individuale. Stesso risultato per il Saint-Vincent A nei confronti del Châtillon D nel girone 2, con a vincere terna e individuale. Nella poule 3 l’Issogne ha superato 2 a 1 il Nus avendo la meglio nell’individuale e nella coppia. Netto 3 a 0 dell’Aymavilles contro il Gressan A nel girone 4. Bene anche nel gruppo 5 il Quart B 2 a 1 al Châtillon A dopo l’iniziale sconfitta nella terna. Nel girone 6 l’Arnad B ha superato 2 a 1 il Quart A grazie ai successi nell’individuale e nella terna, mentre nella poule 7 il Quart C ha lasciato a 0 il Saint-Christophe A. Infine, nel gruppo 8 vittoria per il Châtillon C 2 a 1 sul Verrayes A con i castiglionesi impostisi nella terna e nella coppia. La seconda giornata è in programma mercoledì prossimo, 7 settembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930