Marché au Fort, settantuno aziende in vetrina sabato 8 e domenica 9 ottobre nel borgo di Bard

Marché au Fort, settantuno aziende in vetrina sabato 8 e domenica 9 ottobre nel borgo di Bard
Pubblicato:
Aggiornato:

Settantuno aziende promuoveranno l'agroalimentare in Valle d'Aosta sabato e domenica prossimi, 8 e 9 ottobre, nel borgo di Bard in occasione di Marché au Fort, manifestazione enogastronomica che valorizza salumi, formaggi, miele, carni, vini e produzioni ortofrutticole locali.

Novità dell'edizione 2022 sono due aziende ospiti con altrettanti prodotti Presidi Sow Food: la prugna Ramassin di Valle Bronta e il peperone di Capriglio. L’evento è organizzato dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura in collaborazione con la Chambre valdôtaine, l’Associazione Forte di Bard e il Comune di Bard.

«Dopo un'annata così negativa le nostre aziende rispondono con la loro presenza, con determinazione e voglia di mettersi in gioco» commenta l'assessore all'Agricoltura Davide Sapinet.

«Il Marché au Fort è per tutto il territorio un appuntamento irrinunciabile e rappresenta al meglio la forza della capacità di fare rete tra enti» dichiara la presidente del Forte di Bard Ornella Badery.

Il Forte di Bard organizza e ospita negli spazi del Ristorante La Polveriera una cena con piatti tipici del territorio sabato 8 ottobre, alle 20. I piatti saranno abbinati a vini dell’azienda Pianta Grossa di Donnas. Il costo della cena è di 60 euro e le prenotazioni si effettuano scrivendo a prenotazioni@fortedibard.it o telefonando al numero 0125 833811.

Nelle due giornate del Marché, sono previste inoltre delle animazioni collaterali alla manifestazione. Per l'occasione l'ingresso al Forte di Bard sarà gratuito in entrambe le giornate (a pagamento l'ingresso ai musei e alle mostre in base alle tariffe abituali).

Tornerà anche il buono da 10 euro ogni 50 euro di spesa, promosso dalla Chambre valdotaine. «Novità di quest’anno sarà, invece, un’ attività a supporto dell’internazionalizzazione e della crescita delle imprese. - rimarca il presidente della Camera di Commercio Roberto Sapia - In collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Svizzera, la Chambre ha, infatti, organizzato una serie di incontri con buyers elvetici interessati al mercato valdostano».

«L’evento è anche una grande occasione di visibilità per il nostro piccolo borgo, il che ci rende sempre più entusiasti e determinati nel proseguire con il nostro programma di riqualificazione e sviluppo artistico-culturale. - sottolinea la sindaca di Bard Silvana Martino - Anche grazie all’attenzione che il Celva ha dedicato al settore delle bande musicali, abbiamo previsto delle animazioni con la partecipazione di quattro bande musicali che si alterneranno durante le due giornate di Marché, rendendo così ancora più allegra e vivace la manifestazione».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930