Manifestazione martedì 29 contro la Legge di Stabilità
Martedì prossimo, 29 ottobre, a partire dalle 9.30 in piazza Porta Pretoria, il sindacato Spi-Cgil della Valle d’Aosta organizza un presidio e una manifestazione per opporsi alla Legge di Stabilità proposta dal governo, «che con i suoi provvedimenti penalizza fortemente pensionati, lavoratori e le fasce più deboli della popolazione» si legge in una nota.
Le ragioni della mobilitazione. Difesa delle pensioni: «il governo non ha messo in atto una rivalutazione adeguata delle pensioni, lasciando che l’inflazione eroda il potere d’acquisto di milioni di pensionati».
Fisco ingiusto: «La pressione fiscale sui pensionati italiani è una delle più alte in Europa. Chiediamo un sistema fiscale equo, che non continui a vessare chi ha lavorato per decenni, versato contributi e pagato le tasse».
Una vera legge sulla non autosufficienza: «La legge sulla non autosufficienza, da troppo tempo bloccata, deve essere attuata con finanziamenti adeguati per garantire assistenza dignitosa a chi ne ha bisogno».
Sanità pubblica da salvare: «Chiediamo investimenti e un piano straordinario di assunzioni per garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario pubblico efficiente e accessibile».
No alla precarietà del lavoro: «Sosteniamo anche le istanze dei lavoratori precari, i cui diritti sono costantemente minacciati».