Maison&loisir, il salone dell’abitare da venerdì 28 con numerose novità

Maison&loisir, il salone dell’abitare da venerdì 28 con numerose novità
Pubblicato:
Aggiornato:

Conto alla rovescia per l’ apertura di Maison&loisir, la grande fiera dell'abitare che sarà ospitata - da venerdì prossimo, 28 aprile fino a lunedì 1° maggio - negli spazi dell'Espace Aosta, in via Lavoratori vittime del Col du Mont. I temi della nona edizione di Maison&loisir sono la casa smart e gli ecosistemi a basso impatto ambientale. Gli oltre 200 espositori avranno a disposizione 8mila metri quadrati, ai visitatori saranno proposti 150 eventi compresi concerti e cabaret. La fiera sarà aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 22 e lunedì dalle 10 alle 20 (sono ammessi i cani e gli animali domestici). Per i visitatori provenienti dalla Svizzera è prevista una convenzione con il Traforo del Gran San Bernardo e per chi raggiungerà la Valle d’Aosta in treno è stata attivata una partnership con Trenitalia. Per raggiungere l’area fieristica sarà a disposizione un trenino da e per il centro città e dalla Torre Piezometrica.

Obiettivo: superare le 35.000 presenze. Sono in programma 3 eventi serali. Venerdì 28 aprile alle 20.45 il concerto «Buon compleanno Lucio» curato dall'associazione Contro Vento e la band di Emozioni del cuore. Sabato 29 aprile alle 21.30 si tiene «Grand Musical Hotel» a cura di Michele Tomatis. Domenica il cabarettista Paolo Migone con lo spettacolo «Completamente spettinato»alle 21. Tutti gli eventi sono gratuiti e a ingresso libero.

L’area esterna al padiglione accoglierà un aliante monoposto e la possibilità di effettuare voli panoramici con l’Aero Club Valle d’Aosta, una sezione speciale per gli animaili e le imprese che propongono soluzioni per il verde, auto elettriche e i veicoli a basso consumo.

Nella prima parte del padiglione l’accoglienza (che sarà affidata a Gaia che grazie all’intelligenza artificiale risponderà a qualsiasi richiesta di informazioni), gli stand istituzionali e lo sportello consulenze. Prevista anche un’area kids, uno spazio sarà dedicato agli elaborati del concorso riservato alle scuole.

Al centro del padiglione l’area sposi con tutti i professionisti del settore, e la caffetteria del Bar Lume.

Verso la fine del percorso, nella sala verde, lo spazio dedicato ai libri e agli autori che proporrà la libreria BrivioDue, quindi la zona ristorazione con street food, hamburger e pizza, il ristorante gourmet, e la sala eventi.

Lo stand istituzionale dell’Assessorato del Turismo proporrà le fotografie di tutte le attività sportive, culturali e di benessere presenti sul territorio, compresi i 4 Quattromila. E’ prevista inoltre la presentazione del Matterhorn Cervino Speed Opening (domenica 30 aprile alle 18 nella sala eventi), le gare di Coppa del Mondo di sci alpino tra Cervinia e Zermatt.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930