Magia, comicità, cinema e musica Proseguono gli eventi a St-Vincent
Prosegue l’estate di Saint-Vincent, con i tanti appuntamenti organizzati dal Comune che spaziano dagli eventi comici a quelli di magia, dalla cultura alla musica fino agli intrattenimenti per i bambini.
Nella serata di ieri, venerdì 30 luglio, il cabarettista Stefano Chiodaroli si è esibito in piazza Cavalieri di Vittorio nell’ambito della rassegna “Cavalieri della Risata” ideata e gestita da Arte in Testa Eventi. Ora i prossimi appuntamenti con i comici saranno venerdì prossimo, 6 agosto, con Max Pieriboni, venerdì 13 agosto con Daniele Raco, venerdì 20 agosto con il Senso Doppio e infine, grande chiusura con Beppe Braida venerdì 27 agosto. Le serate sono tutte ad ingresso libero e sono presentate da Enrico Luparia.
Dopo il successo del Magic Summer Camp che si è svolto da venerdì 23 a domenica 25 luglio - l’idea del Comune è di riproporlo il prossimo anno in una versione ampliata - l’appuntamento con la magia torna oggi, sabato 31 luglio, alle 18, con un incontro con Walter Rolfo, patron della rassegna Master of Magic, che parlerà di un tema particolare: “La felicità”. In serata, alle 21, prosegue la rassegna, sempre dedicata alla magia dal titolo “One Man Show” con la partecipazione di Van Denon&Nicole.
Il mese di agosto si aprirà domani, domenica, con la partenza alle 9.30 (sempre in piazza Cavalieri) del Comagna Trail. A partire dalle 16, pomeriggio Dj in compagnia di Dea Service che proporrà musica e intrattenimento fino a mezzanotte. Da lunedì 2 a sabato 7 agosto si svolgerà, in località Sabion, la settimana dedicata alle passeggiate a cavallo con tariffe agevolate (per informazioni e prenotazioni chiamare Carlo Bertuzzo al 346 6273277). Sempre lunedì 2 agosto, in chiesa parrocchiale, alle 21, concerto per organo di Giovanna Tricarico, e alle 21.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, per la rassegna Cinema all’aperto, sarà proiettato il film per i più piccoli Ratatouille.
Sempre in piazza martedì 3 agosto, alle 21.30, serata dedicata alle Cover Band con il gruppo Smallable Ensemble e il tributo ai Beatles e a John Lennon. Mercoledì 4 agosto, alle 21.30, alcuni noti musicisti valdostani si esibiranno nello spettacolo “Grazie a voi”. La serata vuole essere un ringraziamento a coloro che si sono adoperati e hanno lavorato duramente per fronteggiare la pandemia. Si esibiranno gli artisti Felice Bessolo e Edy Allera Longo alle chitarre, Elena Fretzet alla batteria, Luciano Rossi voce e percussioni, Marco Vallet alle tastiere Giancarlo Bianchedi voce e basso, Franco Agnello armonica a bocca, con la partecipazione di Maura Susanna.
Giovedì 5 agosto, ancora cinema all’aperto con la proiezione del film Onward.
Venerdì 6 agosto, alle 18, in piazza, nell’ambito di Saint-Vincent Livres, si terrà la presentazione della collana di Guide del Sentiero Italia Cai, 12 volumi che coprono l'intero Sentiero Italia. Al momento ne sono usciti 4, l'ultimo relativo al tratto Liguria-Piemonte, e il 20 settembre uscirà quello dedicato alla Valle d'Aosta. Saranno ospiti della serata Francesco Cappellari, istruttore nazionale di alpinismo e di scialpinismo del Cai, Andrea Greci, coordinatore del progetto guide del Sentiero Italia Cai e autore della guida relativa alla Valle d'Aosta, Franz Rossi e Franco Faggiani, autori dell'ultima guida uscita dedicata al Piemonte. Modererà l’incontro Denis Falconieri.