Luca Giovinazzo a Fanano

Luca Giovinazzo a Fanano
Pubblicato:
Aggiornato:

I Fanano Miners, ambiziosa squadra emiliana di serie C, che da cenerentola del campionato è arrivata a fine febbraio ai playoff per la B, venendo eliminata ai quarti dal Feltre, dalla prossima stagione sarà allenata dall’aostano Luca Giovinazzo, nell’ambito di una collaborazione con i Gladiators, che hanno confermato pure gli accordi con l’Hockey Varese per il settore giovanile. Il coach Giovinazzo, dopo l’appassionante calvacata che ha portato i suoi ragazzi alla conquista del titolo italiano Under 17, continuerà comunque ad allenarli nella futura categoria Under 19, cercando di conciliare al meglio il doppio impegno. Il Fanano, nato nel 2018, è sponsorizzato dall’Ares Design, l’emergente casa automobilistica di supercar di lusso, perché uno dei 2 fondatori, Dany Bahar, è appassionato di hockey nonché giocatore nelle fila dei gialloblu. Il paese, con meno di 3mila abitanti, si trova in provincia di Modena: gli incontri si disputano nel locale palaghiaccio, denominato Ares Arena. Ad organizzare il futuro dei Miners, che puntano ad arrivare in serie A nel giro di 3 anni, è Manuel Tenca, ex attaccante di Milano e Sankt Moritz, che ha coinvolto Luca Giovinazzo. "Ho accettato questa nuova sfida - spiega proprio coach Giovinazzo - in accordo con Manuel Tenca, perché ci siamo trovati subito in simbiosi sui futuri progetti per i ragazzi, avendo noi ad Aosta il college giovanile, necessitavamo però di una città universitaria e con delle possibilità lavorative per offrire un percorso futuro ai nostri ragazzi. A Tenca è interessata l'idea di un progetto per i giovani. Come primo anno sarà una sfida, un mettere le basi viaggiando molto, visto che sarò impegnato su vari fronti, sicuramente con l’aiuto di professionisti. La sfida mi piace e sono sicuro che l'entusiasmo di questo accordo porterà dei frutti per tutti i nostri giovani.”

Tornei giovanili, gli Under 17 a Bordeaux

Gli Under 17 campioni d’Italia sono a Bordeaux per una manifestazione internazionale che si concluderà domani, domenica 30, con rappresentative statunitensi, canadesi, svizzere e francesi ed hanno esordito imponendosi 2 a 1 contro la selezione Usa.

Gli Under 13, sempre in associazione con il Varese, hanno preso parte nella Loira a un torneo ben organizzato, con selezioni provenienti da Canada, Svizzera, Stati Uniti, oltre che da Tours e Rouen, con l’aggiunta del Kazakistan. I ragazzi, guidati dall'instancabile Luca Giovinazzo, si sono classificati settimi, vincendo 2 gare e e perdendone 3, una in maniera onorevole 0 a 3 contro i kazaki.

Per gli Under 11 il torneo era sabato e domenica scorsi a Sesto San Giovanni e nelle qualificazioni i piccoli gladiatori hanno perso con Padova e Zoldo. Nella fase di consolazione, i ragazzi targati Aosta-Varese non si sono demoralizzati ed hanno sconfitto in serie Pinerolo 4 a 2 e Torino Bulls 4 a 1 e in finale il Real Torino 6 a 1, vincendo così il loro tabellone, che equivale al settimo posto assoluto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930