Lotta al bracconaggio e difesa della natura Due eventi a chiusura della mostra Wildlife

Lotta al bracconaggio e difesa della natura Due eventi a chiusura della mostra Wildlife
Pubblicato:
Aggiornato:

In appena 3 mesi di apertura, la 58esima edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year ha totalizzato al Forte di Bard ben 18mila ingressi. L’esposizione - proposta in un nuovo e inedito allestimento nelle sale delle Cannoniere - sarà visitabile ancora oggi e domani, sabato 15 e domenica 16 luglio, dalle 10 alle 19. E’ dunque l’ultima occasione per ammirare una bellissima esposizione, che non solo permette di scoprire incantevoli scorci della natura ma fa anche riflettere sulla sua fragilità e sull’impatto spesso devastante che ha l’uomo su di essa.

Proprio dedicati alla presa di coscienza sulla situazione ambientale sono i 2 eventi organizzati nel fine settimana a chiusura della mostra. Domani, domenica 16 luglio, alle 16, si terrà la conferenza intitolata “Lotta al bracconaggio” con Davide Bomben, presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Poaching Prevention Academy - organizzazione che in Namibia e in altri Paesi africani si occupa di addestrare i ranger contro i cacciatori di frodo. L’incontro sarà introdotto dalla presidente del Forte di Bard Ornella Badery. Direttore della formazione della African Field Guides Association e da oltre 10 anni collaboratore del tour operator Il Diamante e con la Wilderness Safaris come guida e ranger, Davide Bomben ha pubblicato guide della Namibia, del Sudafrica e del Botswana e 3 libri sui mammiferi e sugli uccelli africani. L’ingresso è in abbinamento al biglietto della mostra Wildlife Photographer of the Year (gratuita per i possessori della Membership card Forte di Bard).

Sempre in occasione dell’ultimo fine settimana di apertura della mostra Wildlife, il Forte di Bard organizza oggi, sabato 15 luglio, alle 15, una visita guidata rivolta ai più piccoli in abbinamento al laboratorio didattico Il mondo intorno a me incentrato sulle specie a rischio estinzione, che permetterà di diventare più consapevoli sulla situazione ambientale e la biodiversità che caratterizza il Pianeta. La partecipazione alla visita e al laboratorio è gratuita per i minori. Le attività avranno una durata complessiva di due ore.

Per partecipare alle 2 iniziative è necessaria la prenotazione scrivendo a prenotazioni@fortedibard.it o telefonando allo 0125 833811.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031