Lorenzo Brunier secondo nei campionati toscani si prepara per la Coppa dei Campioni in Portogallo

Lorenzo Brunier secondo nei campionati toscani si prepara per la Coppa dei Campioni in Portogallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Appena rientrato dallo stage in Kenia con Omar Bouamer e Sofia Yaremchuk e dopo lo stop di 4 settimane per infortunio, Lorenzo Brunier è stato uno dei protagonisti del campionato toscano di cross a Barberino del Mugello di domenica scorsa, 11 febbraio. L'atleta di Fénis del Parco Alpi Apuane ha concluso come secondo in volata preceduto da Alessandro Alliegro della Libertas Livorno.

Brunier, accompagnato da Moreno Gradizzi, andrà nei prossimi giorni ad Albufeira in Portogallo dove domenica 25 febbraio per la seconda volta consecutiva gli atleti del Parco Alpi Apuane parteciperanno alla Coppa dei Campioni per club.

Xavier Chevrier sesto a Verona

Xavier Chevrier da domani, domenica 18, sarà in ritiro con la nazionale italiana di corsa in montagna a San Rocco a Pilli nel senese nel Tuscania Camp con confronti tra azzurri ed africani. Su strada correrà ancora domenica 3 marzo la 10 km di Cannes e domenica 24 marzo la “Stramilano”. Nella mezza maratona di Verona “Romeo e Giulietta Half Marathon” di domenica 11 l'atleta del Valli Bergamasche in 1h05'04” è stato sesto, secondo italiano, nella gara vinta dal keniano Wisley Yego Kipkemoi in 1h00'15 sul connazionale Enos Kales a 1'16” e sull'etiope Bute Gishe Gemechu a 1'30” con quarto e primo azzurro Daniele D'Onofrio in 1h02'45”.

Cross a Paderno, bene Sara D’Aprile

A Paderno Dugnano, alla periferia di Milano, nel “Cross per tutti 2024” di domenica scorsa la giovanissima Sara D’Aprile (classe 2008 di dicembre) per la Sant’Orso è stata protagonista di una bella gara nella 6 km, 47esima assoluta su 186 arrivate (prima Nicole Reina della Pro Patria in 15’37”) e 11esima tra le Allieve in 19’16”.

Andrea Visinoni grande secondo e Marina Cugnetto prima a Valdengo

Domenica scorsa a Valdengo nel biellese sono stati numerosi i podisti valdostani al debutto stagionale nel “Winter Brich Trail”. In particolare, sui 42 km Andrea Visinoni di Nus con una superlativa prestazione ha conquistato il secondo posto dopo 3h53'12” a 9'26” da Riccardo Montani, con terza assoluta a 20 minuti Chiara Giovando del Pegarun e della Monterosa. Nella 23 km ha vinto la gressonara dell'Atletica Saluzzo Marina Cugnetto in 1h59'31” con quarta Elisabetta Negra  a 4'29”, quinta Luisa Rocchia e sesta Lisa Borzani. Tra gli uomini quarto posto per Alex Dejanaz del Crazy a 8'08” da Cristian Minoggio, 13esimo Mario Paonessa del Pont-Saint-Martin a 19 minuti. Infine, sui 13 km seconda Axelle Vicari della Cus Pro Patria Milano a 2'25” dalla vincitrice Benedetta Broggi.

Settimo, terzo Nicolò Biazzetti

Ancora domenica 11 a Settimo Torinese nell’ottavo “Olimpia Cross” sui 3 km 18esimo Christian Pivot, della Calvesi, seguito al 19esimo posto dal compagno Semmi Mortara, mentre sulla doppia distanza di 6 km quarto Giorgio Ioppolo della Sant’Orso nella categoria SM40 e terzo Nicolò Biazzetti tra i Seniores.

La “Monte zerbion Skyrace” nel circuito mondiale “VK Open Championships”

La terza edizione della “Monte Zerbion Skyrace” a Chatillon conterà su un montepremi in denaro di 6.500 euro per i migliori atleti della gara sui 22 chilometri e del Vertical da Chatillon in vetta allo Zerbion di 9,5 km. L’appuntamento sarà sabato 18 maggio con il grande impegno degli organizzatori guidati da Carol, Bruno, Jasmine e Dennis Brunod che purtroppo non avranno più al loro fianco Jean Pellissier, al quale sarà intitolato il Vertical con appunto il “Memorial Jean Pellissier” per ricordare l’ex campione. Proprio il Vertical ha ottenuto un nuovo riconoscimento di prestigio con l’inserimento nel circuito “VK Open Championships” a livello mondiale, circuito che si apre proprio in questi giorni in Brasile.

La novità sarà della gara corta con arrivo a Nissod sui 5.500 metri, prova di Coppa Italia giovani e indicativa per la nazionale azzurra ed anche gara per tutte le età. La 22 km sul percorso completo Chatillon-Zerbion-Chatillon è inserita nel circuito “Crazy Skirunning Italy Cup” della Fisky e al miglior giovane andrà anche quest’anno il “Memorial Victor Vicquery”. Ci sarà pure quest’anno, per chi non vuole salire in vetta, la gara sui 18 km con deviazione a Francou per scendere in paese e la Randò enogastronomica di 5 chilometri non competitiva tra Chatillon e Chameran. Le iscrizioni sono ancora aperte su Wedosport e anche in questa terza edizione non mancheranno i campioni del running ad onorare una manifestazione giovane gara ma già classicissima per tutti i gusti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30