Lo tsan al via: al debutto Brisma I-Châtillon I, il remake della semifinale dell’ultima primavera

Pubblicato:
Aggiornato:

Scatta oggi, sabato 11 settembre, il 67esimo Trofeo Autunnale di tsan: alle 14.30 scendono in campo gli Juniores e le donne per le prime partite dei rispettivi gruppi. Come ogni anno le squadre che partecipano al torneo giovanile sono divise in 2 categorie sulla base dei risultati conseguiti in primavera, mentre al femminile il girone è unico. Il Verrayes, dominatore delle ultime stagioni, difende il titolo conquistato nel 2019 tra gli Juniores A mentre il Challand-Saint-Anselme proverà a riconfermarsi tra le ladies.

Domani, domenica 12 settembre, prenderà invece il via il circuito della massima serie oltre a quello di C. Alla vigilia i favori del pronostico vertono verso il Montjovet I vincitore dello Scudetto in primavera e del Trofeo delle Età domenica scorsa, 29 agosto. La competizione si annuncia comunque molto combattuta: a promettere battaglia ci sono i campioni uscenti del Verrayes I, il Chambave I e il Châtillon I, che desidera rifarsi dopo la doppia sconfitta in finale della primavera e dell’ultimo Trofeo Autunnale nel 2019. Vanno tenute d’occhio anche le formazione del Challand-Saint-Anselme I e del Brisma I, quest’ultima autrice di un ottimo campionato primaverile culminato con la sconfitta in semifinale.

Per tutto il mese di settembre i match inizieranno alle 12.30, mentre a partire da ottobre il via è fissato alle 12. Osservando la prima giornata la sfida più accattivante è sicuramente il remake della semifinale dello scorso 13 giugno, Brisma I-Châtillon I, che andrà in scena ai campi regionali di Brissogne. Altro incontro interessante è quello che vede di fronte il Fenus I e il Montjovet I, mentre le restanti partite sembrano a senso unico.

Il programma della prima giornata

Serie A, girone A: Challand-Saint-Anselme II-Verrayes I, Fenus I-Montjovet I, Brisma I-Châtillon. Girone B: Verrayes II-Chambave I, Montjovet II-Challand-Saint-Anselme I, riposa il Saint-Vincent I. Serie B, girone A: Saint-Vincent II-Valtournenche I, Pollein II-Verrayes III. Girone B: Fenus II-Challand-Saint-Victor I, Valtournenche II-Châtillon II. Serie C: Montjovet III-Fenus III, riposa il Saint-Christophe I.

Sabato, femminile: Fenus-Challand-Saint-Victor, Brisma-Challand-Saint-Anselme, Saint-Vincent-Pollein, riposa il Quart. Juniores A: Montjovet-Challand-Saint-Victor, Châtillon-Verrayes, riposa il Saint-Vincent/Emarèse. Juniores B: Valtournenche-Pollein, Quart-Chambave, riposa il Fenus.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930