Lo storico Caffé della Posta di Courmayeur riaprirà il 1° dicembre con una nuova gestione

Lo storico Caffé della Posta di Courmayeur riaprirà il 1° dicembre con una nuova gestione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Caffè della Posta, un’istituzione a Courmayeur sin dal 1911, è pronto a riaprire al pubblico domenica 1° dicembre, con uno spirito rinnovato che non perde di vista le radici storiche che lo hanno reso celebre. Il nuovo progetto punta su un concetto chiave: qualità artigianale, ospitalità e territorialità.

«Tutto quello che facciamo, lo facciamo noi, all’inizio faremo poco ma lo faremo bene», afferma Marcello Forti, già titolare di altre attività in Italia e tra i responsabili del locale con Enrico Canepa, proprietario dell’immobile nonché gestore anni fa.

«Il Caffè della Posta 1911 in quanto locale storico offre una caffetteria d’eccellenza, ma amplia la sua offerta con una vasta gamma di proposte. Dai cocktail firmati, curati da una bartender locale e ispirati alla montagna, ai vini selezionati dai migliori produttori della Valle d’Aosta, ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza autentica», prosegue Marcello Forti.

L’attenzione non si limita alla qualità dei prodotti, ma si estende anche all’offerta che il Caffè della Posta garantisce tutto l’anno. Vuole essere un punto di riferimento costante per la comunità locale, con l’obiettivo di mantenere vivo il centro di Courmayeur durante la bassa stagione.

Oltre alla caffetteria e ai cocktail, il locale proporrà un’innovativa offerta serale. «Non sarà un ristorante vero e proprio», spiega il responsabile, «ma un luogo dove dopo l’aperitivo si possono gustare uno o due piatti preparati dallo chef, che cambieranno ogni giorno. Un concept pensato per offrire un must unico, che sarà il must del Posta, senza entrare in competizione con i tanti bravi ristoranti locali. L’obiettivo è di creare un’esperienza continua, dall’aperitivo fino alle 11 di sera, mantenendo il locale aperto fino a mezzanotte per poi riaprire la mattina alle 8.30».

La ristrutturazione, attuata con grande sensibilità, mantiene intatto il fascino storico del locale. «Sembra che non sia cambiato niente, ma in realtà è cambiato tutto», afferma Marcello Forti. «Questa è l’essenza del progetto: rispettare il passato, ma rendere il Caffè della Posta contemporaneo, in linea con le esigenze del cliente moderno».

Il Caffè della Posta si candida a diventare il nuovo punto di riferimento per chi cerca un’esperienza autentica e di alta qualità a Courmayeur, non solo durante i periodi di alta stagione, ma tutto l’anno. Una sfida che punta a coniugare tradizione e innovazione, per offrire ai clienti un luogo dove sentirsi a casa, ogni giorno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930