Lo Stade Valdôtain demolisce il Rivoli e tiene aperti i giochi per il primo posto

Pubblicato:
Aggiornato:

Lo Stade Valdôtain non stecca l’importante sfida casalinga contro il Rivoli e mantiene ancora aperti i giochi per la conquista del primo posto del campionato. A guidare è sempre il Novara, che con il 32 a 13 inferto al San Mauro mantiene 2 punti di vantaggio sui gialloneri a 2 partite dal termine: la speranza per i valdostani è tutta nel Biella, che domani - domenica 15 - farà visita ai novaresi, mentre lo Stade affronterà in trasferta alle 15.30 il Cuneo Pedona.

Domenica scorsa i ragazzi di Stefano Ferrucci avevano uno spettatore d’eccezione, l’ex nazionale azzurro Paul Griffen, venuto a Sarre a presentare una serie di camp estivi per i mediani di mischia dedicati ai più giovani. Il 59 a 0 rifilato al Rivoli era già ben indirizzato fin dai primi minuti dell’incontro, con una “tripletta” micidiale firmata da Alberto Duc, Roberto Carlos Pina Barros e Francesco Calosso (trasformazione di Jeronimo Gramajo) che portava i Leoni sul 17 a 0. Passata la sfuriata iniziale, gli ospiti avevano tentato di riaprire il match con un lungo assedio, senza però riuscire a bucare la difesa locale. Ci ha pensato allora Luca Lancione, proprio allo scadere, a schiacciare in meta per il punto bonus e il 24-0 grazie alla trasformazione ancora di Jeronimo Gramajo. Il secondo tempo è stata poi una formalità e, dopo una meta tecnica, arrivavano le marcature anche di Domenico Santoro (2, con 2 trasformazioni), Andrea Tavella (trasformata da Francesco Calosso) e del capitano Massimo Gontier (trasformata da Domenico Santoro).

Giovanili, tante soddisfazioni

Lo Stade-Ivrea Under 17 ha messo a segno il primo colpo nell’andata della semifinale disputata contro l’Union Riviera. Dopo un primo tempo finito 21 a 5 ed 1 meta ospite che aveva riaperto i giochi, la squadra valdo-eporediese riusciva a chiudere sul 38 a 12 con le mete di Diego Fasoli (2), Elias Fusetti, Ryan Deval, Nicolò Sappa e Sebastiano Olmo.

Ancora un fine settimana utile a fare esperienza per le giovani rugbiste dello Stade Charlotte Toro, Silvie Rial, Rebecca Pizzuto e Letizia Mellini, impegnate con la maglia del Biella in un’amichevole contro il Parabiago, mentre domenica scorsa a Sarre, prima di Stade Valdôtain-Rivoli, i giovani dell’Under 13 e dell’Under 15 si sono “scontrati” tra di loro, per poi sostenere dagli spalti la prima squadra.

Oggi, sabato 14, l’Under 15 gioca a Sarre contro il Rivoli alle 16, con il settore propaganda che sarà impegnato domani, domenica 15, a Novara.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930