Lo Stade spaventa il Cus Milano A Savona per il secondo successo
Lo Stade Valdôtain ha giocato bene anche a Milano, come all’esordio con il Varese, ma ha perso denotando un calo preoccupante nella ripresa come già successo la domenica prima a Sarre, ma in questa occasione venendo punito dal Cus Milano, più cinico dei varesini. Il calendario ora propone allo Stade la trasferta a Savona di domani, domenica 27, dove alle 15.30 per il terzo turno sarà ospite dei locali, reduci dalla netta sconfitta 34 a 3 in Sardegna contro il Capoterra, dopo avere perso anche la gara di esordio 15 a 19 con il Cernusco. Un appuntamento quindi che potrebbe regalare la seconda vittoria allo Stade che domenica 3 novembre a Sarre accoglierà il quotato Rho, ancora a secco di successi.
A Milano 6 giorni fa lo Stade, sotto 8 a 0 al 7’, ha reagito benissimo, andando in meta con Geri Lallinaj al 28’ (trasformazione di Facundo Noval) e passando a condurre al 33’ con una bella azione di Stefano Zappa, ancora trasformata da Noval per l’11 a 14 del primo tempo. Al 48’ l’implacabile Noval segnava su punizione l’11 a 17, replicando al 56’ per il 14 a 20. Poi il calo, con il Cus a segno prima al 65’ per il 19 a 20 e quindi a 7 dalla fine per il conclusiva 26 a 20, un vero peccato.
Giovanili
Festa del Rugby alle 10 di oggi, sabato 26, ad Ivrea per le formazioni Under 6, 8 e 10 ed unico impegno di campionato per l’Under 16 a San Mauro, sempre oggi, alle 16.30 per il turno contro i locali, dopo la battuta d’arresto di sabato scorso a Grugliasco, 24 a 5 per il Cus Torino, con l’unica meta ospite al 25’ di Mauro Ponsetto.
Per l’Under 18 l’ultimo impegno era domenica a Ivrea, con netta sconfitta ad opera del San Mauro, 3 a 31.
Meglio è andata sabato all’Under 14, impostasi sul Cus Torino 24 a 20, tenendo duro sino alla fine, dopo una bella rimonta, iniziata al 15’ da Raffaele Rosso. Concluso il primo tempo sotto 5 a 10, i ragazzi dello Stade sono andati in meta al 35’ ancora con Rosso, che ha replicato al 44’ con a concludere Bryan Condò e la doppia trasformazione di Luca Thiebat.
Infine, domenica torneo a Moncalieri per l’Under 12 che nell’occasione ha schierato Gabriele Ponzetta, Zeno Fusetti, Nathan Brunet, Aaron Duroux, Ludovico Goldoni, Elia Pierini, Niccolò Paolini e Gabriele Chenal, con allenatore Giovanni Malavasi.