Lo Stade festeggia la B con la convocazione di Francesco Calosso nell’Italia Under 19

Lo Stade festeggia la B con la convocazione di Francesco Calosso nell’Italia Under 19
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella settimana della gioia per la netta vittoria contro il CUS Torino che ha di fatto sancito la storica promozione in serie B, per lo Stade Valdôtain è arrivata la convocazione in azzurro di Francesco Calosso di Doues per giocare con l’Italia Under 19 contro il Galles a Viareggio sabato prossimo, 20 aprile, veramente una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di rugby della nostra regione, a cominciare dalla dirigenza dello società di Sarre.

Proprio Sarre domani, domenica, vivrà una giornata che si annuncia memorabile: alle 12.30 scenderà in campo l’Under 18 ed a seguire alle 15.30 la C, entrambe con avversari i cuneesi del Pedona, ma nel mezzo, alle 14, per la prima volta si giocherà sul campo valdostano una partita di serie A femminile tra le Fenici - con le giocatrici dello Stade Charlotte Toro, Jennifer Skofca e Martina Zanoni - e il Parabiago.

Domenica scorsa lo Stade di C ha saltato senza problemi l’ultimo ostacolo verso la B, superando di slancio 54 a 17 il CUS Torino, già sconfitto facilmente all’andata. A Grugliasco nella prima mezzora sono arrivate le mete al 4’ di Francesco Calosso, al 9’ di Alberto Duc, al 24’ ancora di Calosso e al 30’ di Stefano Zappa, con 3 trasformazioni di Facundo Noval. A chiudere il tempo al 39’ è stato Lorenzo Seghesio che ha concretizzato una bella azione, con altra trasformazione di Noval. Nella ripresa ancora a segno in mischia Massimo Gontier al 55’, al 64’ Calosso e infine al 78’ Noval, con 3 sue trasformazioni.

Under 18, stroncato il Savona

Sabato a Sarre nel big match del “Trofeo Mari & Monti” tra la seconda, lo Stade, e la terza, il Savona, non c’è stata storia, visto che i locali hanno vinto 43 a 0 con mete di Filippo Paggioro al 2’, Paolo Tolnai al 7’, Carlo De Meyer al 10’, Diego Fasoli al 19’, De Meyer al 25’, Ryan Deval al 31’ e De Meyer al 37’, delle quali 4 trasformate da Gabriele Maietti. Ed ora il Cuneo, ma già con la qualificazione ottenuta per la fase finale.

Under 16 e 14 a Sarre

Per l’Under 16 e l’Under 14 gli appuntamenti sono oggi, sabato, a Sarre: rispettivamente alle 15 con l’Imperia e alle 16.30 con il Collegno. Peraltro l’Under 14 è reduce dal netto successo di 7 giorni fa 87 a 24 sul CUS Genova in amichevole, con mete di David Oppicelli, Raffaele Rosso, Bryan Condò, Yannick Cavani, Daniel Curighetti, Luca Thiebat, Ruben Pizzuto e Diletta Martinet, a concludere.

Raffaele Rosso, Ruben Pizzuto, Gérard Fusinaz, Santiago Giaccio Rivarola, Felipe Lorenzo Jimenez, Nicolò Marchesani, Bryan Condò, Rebecca Muscatello, Diletta Martinet, Luca Thiebat, Yari Porliod, Daniel Currighetti, Rey Asmar. All. Max Lodi, Marco Curighetti.

A Biella il “Torneo dell’Orso”

Domenica scorsa per la Propaganda a Biella lo Stade ha partecipato al 17esimo “Torneo dell’Orso” con 16 squadre: l’Under 12 si è piazzata sesta, Under 10 nona e l’Under 8 settima. Sono stati schierati per l’Under 12 Emanuele Della Marra, Youssef Ghodhbani, Lyam Porliod, Marco Aiazzi, Marcel Avallone, Tommaso Sacchi, Gabriele De Vincenzo, Christian Zagaglioni, Ludovico Goldoni, Paolo Forti, Nathan Brunet, Zeno Fusetti ed Emiliano Barbera, per l’Under 10 Philippe Guichardaz, Elia Pierini, Leonardo Rubino, Gabriele Leuci, Lorenzo Fuscà, Aaron Duroux, Andrea Foti, Gabriele Chenal, Giacomo Ponzetta, Gabriele Ponzetta, Davide Pizzi, Alfredo De Janossi e Maee Barrel e per l’Under 8 Leonardo Manuele, Tommaso Presta, Edoardo Nocerino, Dylan Duroux, Francesco Tresa, Simone Pizzi, Javie Ramolivaz, Simone Pizzi ed Andrea Pizzi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031