Lo Stade aspetta il Rho
Domenica scorsa a Savona c’era il sole ma l’allerta meteo diramata nei giorni precedenti ha causato il rinvio della trasferta della Stade Valdôtain in Liguria, malgrado si siano giocate regolarmente le partite di Genova e Recco. “La pausa forzata comunque ci ha fatto bene - dice l’allenatore Luis Otano - perché in primis abbiamo recuperato gli infortunati e poi abbiamo usato questi giorni per prepararci al meglio con la squadra al completo.”
Domani, domenica 3, arriverà a Sarre il Rho, con inizio del match alle 14.30. I rhodensi 6 giorni fa hanno dominato 19 a 0 i cagliaritani del Capoterra, conquistando il loro primo successo stagionale, ora sono a quota 6 rispetto ai sardi a 9, con al vertice Cernusco e Cus Milano a 13, reduci rispettivamente dai successi 21 a 17 sull’Ivrea e 27 a 19 a Genova.
L’allerta maltempo ha anche causato l’annullamento della Festa del Rugby di Ivrea per le categorie Propaganda, mentre sabato l’Under 16 dello Stade ha giocato regolarmente a San Mauro Torinese dove è stata sconfitta dai locali 32 a 12, giocando comunque una buona gara con il primo pareggio sul 7 di Jacopo D’Orazio la meta e di Mattia Caputo la trasformazione. Nel secondo tempo il San Mauro è andato segno 3 volte e solamente negli ultimi minuti D’Orazio ha fissato il 32 a 12 finale.