Lo Stade aspetta a Sarre gli imbattuti Lions Torino Nell’Under 18 travolgenti i leoncini contro il Rivoli
Si annuncia come un match interessante il confronto di domani, domenica 29, a Sarre quando alle 14.30 si troveranno di fronte le 2 squadre imbattute del girone 2 della serie C piemontese: il locali dello Stade e gli ospiti Lions, seconda squadra del Torino di A, reduci dai successi 38 a 15 nel primo turno con il Cus Piemonte Orientale e 56 a 20 nella seconda giornata sul Val Tanaro, entrambe avversarie sconfitte agevolmente dai valdostani. I torinesi hanno riposato domenica scorsa, mentre lo Stade ha giocato e convinto, superando a Sarre 54 a 18 il Tortona, un avversario più tosto dei 2 precedenti. In particolare i locali hanno bene impressionato nella ripresa, anche se nel primo tempo sono partiti forte andando in meta subito al 3’ con Nello Ambrosio e poi all’8 con Francesco Calosso, autore di entrambe le trasformazioni. Il Tortona con 2 punizioni si è portato sotto 14 a 6, fino alla nuova meta di Calosso al 29’ ma nel finale di parziale gli ospiti hanno segnato e trasformato per il 19 a 13. Cambio di musica nel secondo tempo, migliore organizzazione in difesa e nel giro di 10 minuti lo Stade è volato via: al 44’ a segno Stefano Zappa, al 49’ Alberto Duc su bell’assist di Luca Lancione e al 51’ ancora Duc su passaggio di José Chierici, con 3 trasformazioni dell’implacabile Calosso. Sul 40 a 13 il Tortona ha comunque reagito ma sul 40 a 18 è andato ancora in meta Duc al 60’ e poi al 73’ Lorenzo Seghesio ha chiuso i conti, con Calosso che non ha sbagliato le 2 trasformazioni.
Domani, domenica, alle 14, prima della partita, lo Stade Valdôtain firmerà insieme ai donatori Fidas Valle d’Aosta un protocollo d’intesa per sensibilizzare sempre di più, sia tutta la famiglia del rugby sia coloro che frequentano il complesso sportivo di Sarre, sul tema della donazione del sangue.
Under 18, Stade travolgente
Domenica scorsa a Sarre lo Stade ha liquidato con un perentorio 80 a 10 il Rivoli, nonostante qualche errore iniziale. Il primo tempo si è concluso 47 a 5 con mete al 5’ di Nicolas Panetti, all’8’ di Paolo Tolnai, al 12’ di Sebastiano Olmo, al 17’ ancora di Tolnai, al 21’ di Panetti, al 35’ e al 40’ di Carlo De Meyer, che bravissimo ha trasformato tutte e 7 le mete realizzate sul campo. Il monologo è proseguito dal 48’ con la marcatura di Gabriele Maietti, quindi al 50’ terzo sigillo di De Meyer che è uscito per Andres Jimenez, al 60’ Maietti, al 62’ Ryan Deval, al 67’ infine Matteo Gastaldi, con 1 trasformazione di De Meyer e 3 di Maietti.
Under 16, colpaccio a Biella, ora Volpiano
Oggi, sabato 28, l’appuntamento è alle 16.30 a Volpiano, dopo il colpaccio di 7 giorni fa a Biella, dove lo Stade si è imposto 7 a 24, con una partenza molto buona, che ha visto al 15’ la bella percussione di Davide Grassi con finalizzazione di Elia Tropiano e la trasformazione di Matteo Sebastiani. Poi pareggio 7 a 7 dei lanieri e nuova azione entusiasmante alla mano dello Stade, con Tommaso Vestena ad involarsi sulla linea laterale al 30' per il 7 a 12. Lo stesso Vestena al 45’ replicava con una fulminea azione per il 7 a 17, fino a quando al 75’ Jacopo D'Orazio schiacciava oltre la linea con la trasformazione di Tommaso Fessia.
Under 14 a Settimo
Alle 15.30 di oggi, sabato 28, a Settimo Torinese si gioca Lions-Stade.
Under 8 e 10 a Oleggio
Domenica mattina i piccoli leoncini hanno partecipato al raggruppamento con i pari età under 8 e 10 a Oleggio nel novarese. Hanno partecipato per i più piccoli Leonardo Manuele, Tommaso Presta, Dylan Duroux, Simone Pizzi, Francesco Tresca, Javier Ramolivaz ed Azzurra Leuci e per gli under 10 Gabriele Leuci, Samuel Milesi, Mael Barrel, Aaron Duroux, Leonardo Rubino, Gabriele Chenal, Davide Pizzi, Gabriele Ponzetta, Elia Pierini, Alfredo De Janossi, Filippo Canzano, Giacomo Ponzetta ed Andrea Foti.