“Lo sportello digitale” ad Aosta attivo fino a venerdì 24 settembre
L’attività dello “Sportello Digitale” viene prorogata fino a venerdì 24 settembre. Lo rende noto l’Assessorato del Lavoro che ha deciso di continuare ad erogare il sevizio, in relazione anche alle necessità dei soggetti che possono beneficiare delle misure di aiuto anticrisi Covid erogate attraverso la legge regionale 15 del 2021 a favore di lavoratori, imprese, famiglie e professionisti valdostani.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e situato nel cortile interno del palazzo dell’Assessorato, ad Aosta in Piazza della Repubblica, lo “Sportello Digitale” è uno spazio dedicato per fornire assistenza e aiuto a tutti i cittadini nell’utilizzo dei servizi erogati online dalle Pubbliche Amministrazioni, in particolare per la creazione dello SPID, e per la ricerca del lavoro online
Dalla sua apertura, il 21 giugno scorso, grazie al lavoro dei due volontari del servizio civile regionale “Due mesi in Positivo”, sono state fornite circa 500 assistenze in particolare per la creazione dello SPID (75 per cento delle richieste) e, nelle ultime settimane, lo Sportello ha effettuato anche la stampa del Green pass ai cittadini che lo richiedevano.
L’Assessorato sta valutando la possibilità di rendere stabile il servizio, anche attraverso la collaborazione con il servizio civile nazionale.
Lo Sportello Digitale è ad accesso libero. Si raccomanda il rispetto delle normative di prevenzione del contagio durante la permanenza nei pressi dello spazio allestito.
Per informazioni, è possibile telefonare ai Centri per l’Impiego di Aosta (0165 274777) e Verrès (0125 929443).