“Lo spicchio d’aglio - Parole cucinate a puntino”: un evento tra letteratura e sapori
La Biblioteca comprensoriale di Donnas propone sempre numerose iniziative per arricchire la proposta culturale della Bassa Valle. Particolarmente ricca è la prossima rassegna, di cui è stato ufficializzato il programma proprio nei giorni scorsi. Si intitola “Lo spicchio d’aglio - Parole cucinate a puntino” e prevede vari appuntamenti da mercoledì 21 a sabato 24 marzo prossimi.
Si comincerà mercoledì alle 17 con una lettura animata del libro di Jenni Desmond e un laboratorio per bambini dai quattro anni con Ornella Junod; alle 20.30 si terrà l’evento “Il tocco della musica: il massaggio che non ti aspetti”, con Roberto Gandolfo - fondatore di Thanks Attitude - che parlerà della pelle come veicolo per connettersi con il mondo e con se stessi.
Giovedì 22 si continuerà con, alle 20.30, il “Teatro farlocco”: i bibliotecari si cimenteranno nella lettura animata di una fiaba dei fratelli Grimm.
Venerdì 23 marzo dalle 9 alle 12 avrà luogo un corso riservato alle scuole con il noto fumettista Walter Trono. Alle 17 sarà presentato “Favolare il mondo”, un libro di fiabe interattivo, una sorta di gioco della vita, scritto dalla naturopata Alessandra Corno insieme ai suoi figli, per fornire spunti alle mamme che vogliono crescere bambini liberi e sicuri in un mondo in cui la natura sia maestra di vita. Dopo il “brindisi letterario” alle 18, Roberto Parmagnani proporrà alle 18.30 un laboratorio di “Messaggivibrazionienergie”. Alle 20.30 lo scrittore Marco Cima parlerà dei suoi numerosi romanzi ambientati in Canavese; la Libreria Rigoli sarà presente con le pubblicazione dell’autore.
La rassegna si concluderà sabato 24 marzo. Dalle 9 alle 12 “show cooking” con Ristoshop: dimostrazione pratica di preparazione di un aperitivo con degustazione finale (l’evento è gratuito ma è necessario prenotare telefonando allo 0125 806508). Alle 15 lettura animata con il gruppo “Cantafiabe: Lupi e Capre”. Alle 17 verrà illustrato il libro “Vincent: una vita sospesa”, in cui Rachel Lambert narra la storia del marito Vincent ridotto allo stato vegetativo in seguito ad un incidente e della sua lotta per affermare le volontà sul fine-vita. Alle 18.30 si presenta il libro “Vita di un medico aspirante mago”, romanzo filosofico di Silvia Coppo, autrice che alla passione per l’arte unisce il desiderio di vedere la bellezza in ogni aspetto dell’esistenza: intraprendendo una via di liberazione e trasformazione, il protagonista ricerca il ritorno alle leggi della natura attraverso nuovi modi di pensare e di vivere. La rassegna si concluderà alle sabato 24 marzo alle 20.30 con “Parole cucinate a puntino” insieme agli scrittori Graziella Ardizzone e Silvano Nuvolone e agli editori Baima-Ronchetti & C.