Lo spettacolo teatrale del gruppo “Le Beurt é Boun” per celebrare domenica la festa patronale di Pollein
Per celebrare la festa patronale di San Giorgio, il gruppo teatrale “Le Beurt é Boun” di Pollein si esibirà domani, domenica 24 aprile, alle 21, nella sala polivalente di Pacou a Brissogne con la pièce “La bouite moderna” che, scritta da Paola Vuyet, ruota intorno alle relazioni tra generazioni e a un “amore tecnologico”.
In scena saliranno gli attori Denise Borbey, André Celesia, Maurice Celesia, Rhémy Celesia, Aline Dalbard, Gilles Dalbard, Laurent Joux, Valérie Marguerettaz e Federico Squinabol. Per André Celesia e Maurice Celesia, in particolare, lo spettacolo di domenica rappresenterà il debutto sul palco.
La compagnia “Le Beurt é Boun” è nata nel 1995, dopo che l’Amministrazione comunale di Pollein chiese a Giorgio Celesia, veterano del teatro, di creare un nuovo gruppo per celebrare il patois al Concours Cerlogne organizzato quell’anno a Pollein. Domenica si reciterà a Brissogne dal momento che il centro polifunzionale della Grand Place è occupato dal centro vaccinale. L’entrata è libera.