«Lo smontabulli», alla Cittadella la pièce degli studenti di Saint-Nicolas

«Lo smontabulli», alla Cittadella la pièce degli studenti di Saint-Nicolas
Pubblicato:
Aggiornato:

La Cittadella dei Giovani, ad Aosta, ha ospitato nella serata di venerdì scorso, 3 marzo, «Lo smontabulli», rappresentazione teatrale interpretata dai 28 alunni della scuola primaria di Saint-Nicolas. La vicenda narra di un bambino dislessico di nome Marco, che frequenta la scuola di Saint-Nicolas, e che fa molta fatica a leggere. È innamorato di Alice, una sua compagna di scuola. Lei non sembra interessata a lui, ma solo a Ivan. Quest’ultimo è il bullo della scuola: arrogante, prepotente, circondato da una banda di bulli e bulle, che lo seguono, terrorizzando tutta la scuola.

Nella realizzazione della rappresentazione teatrale i bambini sono stati seguiti dalle insegnanti Alice Coccu, Camilla Di Tommaso, Elisa Empereur e Monica Tufano con la collaborazione di Nuria Alvarez, Federica Calderola, Myriam Clusaz, Leo Sandro Di Tommaso e Eugenia D’Apoli.

Interpreti: Joelle Bassignana Alvarez, Jordi Bassignana Alvarez, Thierry Blanc, Giulia Blanchet, Sabrina Blanchet, Arlène Borinato, Annie Coutier, Mathieu Coutier, Alexis Del Vento, Alysée Del Vento, Amélie Del Vento, Marcel Domaine, Alberto Donaj, Gaël Faedda, Chiara Gadin, Giulia Gadin, Valentina Gadin, Jacques Glarey, Nilù Sophie Glarey, Candice Grosjacques, Yanaël Grosjacques, Safwane Hadine, Alexis Lale Murix, Raphaël Moris, Matilde Nicotera, Chérie Porliod, Julie Porliod, Lia Rossotto, Daphné Sapinet, Gilles Sapinet, Mayne Sposito, Francesco Tresca, Elena Vagneur.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031