Lo scrittore Guido Catalano e l’archeoastronomo Guido Cossard firmeranno le copie dei loro libri alla Libreria Brivio di Aosta
Martedì prossimo, 9 marzo, alle 16.30, nella Libreria Brivio in piazza Chanoux ad Aosta sarà presente Guido Catalano per firmare le copie del suo ultimo libro “Fiabe per adulti consenzienti” (Rizzoli, 160 pagine - 16 euro). L'evento avverrà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia e verrà rispettato il distanziamento sociale. Alle 18, sulla pagina Facebook Briviosrl Libreria e sul canale youtube Libreria Briviodue, si terrà la presentazione online della pubblicazione, moderata da Isabella Rosa Pivot. Guido Catalano, nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Da anni porta i suoi libri in giro per l’Italia. Con Rizzoli ha pubblicato “D’amore si muore ma io no” (2016), “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (2017), “Tu che non sei romantica” e “Poesie al megafono” (2019). Con queste “Fiabe per adulti consenzienti”, l’autore regala ai lettori un piccolo rimedio per esorcizzare la tristezza e la paura, perché non c’è disastro da cui non ci si possa salvare grazie a una bella risata. E perché vivere felici e contenti in fondo è possibile: magari non per sempre, ma almeno per un po’.
Venerdì 12 marzo, alle 17, invece, verrà presentato sui canali online della Libreria Brivio il volume dell’archeoastronomo aostano Guido Cossard “I Santuari del Solstizio d'Inverno” (Edizioni Pedrini, 74 pagine - 15 euro). Alle 18 l’autore sarà disponibile per autografare le copie del suo libro. Quest’ultimo raccoglie testi e foto su Newgrange in Irlanda, sui tumuli di Gavrinis e di Dissignac in Francia, quelli del Marocco e i dolmen pugliesi. Per la parte valdostana, vengono presentati l’Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta, il dolmen del col d'Arla, la roccia forata di Donnas, il menhir del lago coperto di Champorcher e a Lillianes il Plan des Sorcières. Informazioni e prenotazioni telefonando al numero 346 6286717.