Lo Sci Club Drink a Cogne ha vinto il “Trofeo Technos e Premium Medica”
Secondo successo del 2024 di società per lo Sci Club Drink che a Cogne ha visto 154 atleti impegnati a tecnica classica nonostante lo spostamento dell'ultima ora da Flassin per il “Trofeo Technos e Premium Medica”. Domenica sul Prato di Sant’Orso si è gareggiato a tecnica classica con seconda vittoria stagionale per l'alpina di Cogne Emilie Jeantet che nella 10 km ha preceduto di 1'14” Sofia Arlian del Saint-Barthelemy e di 3'26” la prima aspirante Claire Frutaz, seguita dalle altre 2 aspiranti più giovani di 1 anno Aurora Giraudo, cuneese, e Virginia Cena. Nella gara maschile il senior Federico Bonino del Godioz si è ripetuto con 18 secondi sul primo junior Tommaso Cuc e 53 sul primo aspirante, il cuneese Edoardo Forneris. Poi il secondo senior Maurizio Macori, il secondo aspirante Fabio Restano, terzo senior e ottavo assoluto Wladimir Cuaz, secondo e terzo junior (sesto e settimo) Matteo Arlian e Xavier Ducret e terzo aspiranti (e decimo) Gilles Margueret.
Nella 5 km delle Allieve ancora una vittoria in 13’50” per Amelie Fragno del Pollein con 50 e 55 secondi di vantaggio su Julie Bagnod e Martina Bisson, negli Allievi seconda affermazione in 18’52” sui 7,5 km per il figlio d'arte del Gran Paradiso Aron Benetti con 26 secondi su Yannick Farinet e 50 sul compagno cognein Achille Glarey.
Nei Cuccioli Emilia Dorigo del Valdigne ha preceduto nella 2 km in 8’11” di solo 1"5 Viola Bochicchio e di 18" la locale Smilla Cavagnet Mariotti. Tra i maschi, nella 3 km, Noah Desayeux degli Amis de Verrayes ha continuato a vincere in 7’57” con 22 e 35 secondi di margine su Thierry Besenval e Giovanni Marti.