Lidio Rosaire, cuore generoso che amava l’intaglio e i cani
Si celebrano oggi, sabato 15 gennaio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Saint-Christophe, i funerali di Lidio Rosaire, mancato all’età di 72 anni. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione e sono tante le persone che hanno voluto stringersi alla famiglia in questo momento difficile, nel ricordo di una persona buona e benvoluta da tutti.
Era originario di Quart ed era nato il 23 febbraio del 1949. Si era poi trasferito a Saint-Christophe in seguito al matrimonio con Mirella Therivel, da cui ha avuto i due figli Elvio e Ives. Per una vita operaio alla Cogne, si era poi appassionato all’artigianato, frequentando i corsi di intaglio e diventando per una quindicina di anni un apprezzato espositore alla Fiera di Sant’Orso di Aosta. Sul suo banco in via Sant’Anselmo facevano bella mostra tanti oggetti, tra cui dei begli orologi in legno e i tradizionali coltelli. Buono e generoso, con un carattere sereno e gioviale e sempre una buona parola per tutti, nutriva una vera passione per i cani.
Si è spento giovedì scorso, 13 gennaio, nella sua casa di Thuvex, circondato dall’affetto dei suoi cari. Oltre alla moglie e ai figli, lascia i nipoti Erin, Kilian e Dafne Rosaire.