Letteratura e scienza negli incontri organizzati dalla Libreria Briviodue
Oggi, sabato 10 dicembre, alle 16, nella Libreria Brivio, in piazza Chanoux ad Aosta, Simona Bovolenta presenta il suo libro “Semplicemente io” (Effedì edizioni, 112 pagine - 15 euro). Modera Isabella Rosa Pivot. L’autrice racconta un viaggio nelle Marche per ritornare dai nonni. Qui dovrà fare i conti con cambiamenti, ostacoli, grandi sfide e perdite travolgenti e, cosa più importante, imparerà ad accettare un lato di sé che non ha mai rivelato a nessuno.
Incontro con Roberta Marasco Giovedì 15 dicembre, alle 18, nella Biblioteca di Saint-Christophe, Roberta Marasco presenterà i suoi libri “Speciale Elsa” (Piemme, 235 pagine - 16 euro) e “Fazzoletti Rossi” (Piemme, 192 pagine - 15 euro). L’autrice dialogherà con Alice Sartore, Anna Ventriglia e Romaine Pernettaz. Lo stesso giorno, dalle 9.50 alle 11.30, la scrittrice parteciperà al Teatro Giacosa all’evento “Speciale amore. Come raccontarlo e viverlo liberamente” organizzato da Arcigay Valle d’Aosta Queer e Centro Donne contro la violenza, con il patrocinio del Comune di Aosta. Si tratta di un incontro di sensibilizzazione con e per le scuole valdostane sul tema della violenza di genere e del bullismo a stampo omolesbobitransafobico.“La scienza non si rassegna” con Roberto Mercadini
L’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “La scienza non si rassegna” dedicata alla presentazione di libri di divulgazione scientifica sarà con Roberto Mercadini venerdì prossimo, 16 dicembre, alle 18, alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Roberto Mercadini con il suo libro “L’ingegno e le tenebre” condurrà il pubblico in un viaggio nel Rinascimento. L’appuntamento, organizzato dalla Libreria Briviodue di Aosta, è rivolto in modo particolare agli studenti e ai loro docenti. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 0165 235946 e 346 6286717.