LetterAria: il primo incontro è dedicato ai bimbi
Ha un occhio di riguardo anche per i giovani lettori l’edizione 2023 di LetterAria, la rassegna culturale estiva di Torgnon. Il primo appuntamento è infatti pensato proprio per i più piccoli: mercoledì prossimo, 26 luglio, alle 17, al parco giochi di Verney, Nicoletta Asnicar presenterà il libro “Il gigante lacrimone” e condurrà un’attività per bambini. Prenotazione obbligatoria telefonando all’ufficio turistico allo 0165 540433 o via mail via mail all’indirizzo info@torgnon.net. La storia racconta del gigante Iseo che, con le sue lunghe braccia roteanti, è la giostra preferita dei bambini. Ma un’esplosione improvvisa di lacrime e starnuti rischia di metterlo in serie difficoltà. Ed ecco che un piccolo uomo dalle grandi e bizzarre idee, proverà a ribaltare la situazione affinché l’imprevisto diventi opportunità. Un racconto che parla di amicizia e integrazione.
I successivi incontri saranno mercoledì 2 agosto alle 18 al Musée Petit Monde con Valentina Tron e il suo libro “L'equilibrio delle lucciole” e mercoledì 9 agosto sempre alle 18 al Musée Petit Monde con Enrico Camanni che presenterà “Se non dovessi tornare”. La prenotazione è sempre richiesta. In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno nella sala consiliare del Municipio.
L’associazione LetterAria da anni prosegue nella sua opera di diffusione dell'amore per la lettura contribuendo alla programmazione culturale del comune di Torgnon e offrendo a turisti e residenti la possibilità di incontrare autori dell'attuale scena letteraria nazionale.