Les Iles di Brissogne: quattro società interessate a gestire piscina, bar e ristorante
Sono quattro le società che hanno manifestato interesse per la concessione del servizio di gestione del complesso sportivo Les Iles di Brissogne, relativamente al bar ristorante e alla piscina all’aperto, per il periodo che va da lunedì 14 giugno a domenica 31 ottobre prossimi. Ora si attende solo il completamento dell’iter per l’aggiudicazione definitiva così da poter aprire la struttura nei tempi stabiliti.
«Le società che si sono dimostrate interessate all’appalto - dice Bruno Menabreaz, sindaco di Brissogne - saranno chiamate a presentare un’offerta per consentire l’avvio dell’attività come da disciplinare. Abbiamo messo a bando sia la piscina che il bar ristorante e speriamo che tutto proceda per il verso giusto perché quella è una struttura per noi molto importante e che nel periodo estivo accoglie utenti non solo del nostro comprensorio e che permette l'organizzazione dei centri estivi ai quali noi come amministrazione teniamo veramente tanto».
Fumata nera invece per quello che riguarda la gestione del campo da golf che l’Amministrazione comunale di Brissogne, di concerto con quella di Quart e con la Consorteria di Villefranche, comproprietari dei terreni, ha inteso separare dalla gestione della piscina e del bar ristorante.
«Purtroppo - sottolinea ancora il sindaco Bruno Menabreaz - per la gestione del campo da golf la manifestazione d’interesse è andata deserta e dovremo quindi valutare la possibilità di un'aggiudicazione diretta che possa permettere lo svolgimento dell’attività ai tanti appassionati in vista della stagione estiva».
Tutto questo in attesa del nuovo bando che porterà all'assegnazione pluriennale dell’intera struttura che, rispetto a quello precedente andato deserto, sarà rivisto in alcune sue parti, come ad esempio nella durata che potrebbe non essere più trentennale: il testo è atteso nel giro di qualche mese.