Les Amis du Coeur: Giuseppe Ciancamerla confermato presidente Premiati i soci ultratrentennali Mirella Ballissier e Aldo Rosa Brunet

Les Amis du Coeur: Giuseppe Ciancamerla confermato presidente Premiati i soci ultratrentennali Mirella Ballissier e Aldo Rosa Brunet
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta sabato scorso, 9 aprile, l'assemblea annuale dell’associazione Les Amis du Coeur du Val d’Aoste, tappa importante verso la celebrazione - giovedì 26 maggio prossimo - del trentaseiesimo compleanno di un ente sempre al fianco di chi soffre di problemi al cuore. L'evento si è svolto nelle sale dell'albergo Étoile di Nord di Sarre ed è stata l’occasione sia per rinnovare il consiglio direttivo che per festeggiare i soci che da 30 anni fanno parte dell'associazione. La giornata ha permesso di fare il punto su quanto fatto nel corso dello scorso anno e per programmare il futuro.

L'associazione Les Amis du Coeur ha proseguito nelle attività che le sono proprie, dando un aiuto a molti enti e associazioni che si occupano di supportare le fasce di cittadini più deboli e fragili. E’ proseguita l’iniziativa per la diffusione dei defibrillatori a supporto del progetto denominato “La scarica che ti ricarica”, sia ad Aosta che nel resto del territorio regionale. E' continuata la campagna a fianco di Conacuore con la vendita delle “noci del cuore”. Sono inoltre proseguite la formazione degli studenti per le manovre di rianimazione cardiocerebrale, la ginnastica di mantenimento per i cardiopatici, l'informazione agli iscritti attraverso il “Corriere del cuore” e la lotta all'infarto con la pubblicazione della nuova carta del rischio sul sito www.conacuore.it. Nel corso dell'assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo.

I riconoscimenti ai soci che hanno superato i 30 anni di iscrizione all’associazione sono stati conferiti a Mirella Ballissier di Aosta e a Aldo Rosa Brunet di Montjovet.

L'assemblea, all'unanimità, ha riconfermato alla presidenza dell'associazione il cardiologo aostano dottor Giuseppe Ciancamerla. Alla vicepresidenza è stato eletto Mario Stellio Gal. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Margherita Barberi, Carla Barbieri, Angelo Berlini, Giampiero Bianchetti, Daniela Borghese, Alessandro Camera, Luciana Castiglion, Rosanna Negri, Sigismondo Pierucci, Giuseppe Renna, Gianni Rigo, Livio Salvemini e Ida Ziggiotto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930