“Leggende”, nuovi racconti teatrali a Challand-Saint-Victor e a Brusson

Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi due appuntamenti nel fine settimana per la settima edizione di “Leggende”, il progetto per il recupero di antiche storie locali che ha previsto in tutto quattro rappresentazioni teatrali prodotte da Teatroallosso e dalla Compagnia Omphaloz. Proposta dalle Amministrazioni comunali di Ayas, Brusson, Challand-Saint-Anselme e Challand-Saint-Victor, con il sostegno del Consiglio Valle, la rassegna fa riecheggiare le atmosfere delle “veillà” in cui ci si riuniva e si raccontavano storie: le pièces teatrali scaturiscono, infatti, da novelle e leggende locali che per anni hanno impressionato e divertito le comunità della Val d'Ayas, ma che con il passare degli anni si stanno perdendo. Dopo le serate di giovedì ad Ayas e di ieri, venerdì, a Challand-Saint-Anselme, si prosegue oggi, sabato 19 agosto, sempre alle 21 nel piazzale della chiesetta di Ville a Challand-Saint-Victor. Domani, domenica 20, sempre alle 21 appuntamento nel piazzale davanti alla chiesa parrocchiale a Brusson.

Il Teatroallosso, nato nel 2008 da un’idea dell'attore e regista Nicola Cazzalini, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro per l’infanzia, per ragazzi e famiglie, con produzioni e progetti rivolti a stagioni teatrali, scuole, biblioteche e centri culturali, attraverso spettacoli, narrazioni e laboratori curati con particolare attenzione ad un linguaggio naturale, scintillante di ironia, astrazione e piccoli incanti.

La Compagnia Omphaloz è nata dall'incontro tra Monica Vignetti - attrice, acrobata aerea e cantante - e Guillaume Hotz - commediante, acrobata e clown; nel 2013 la compagnia si è messa in moto creando numeri e spettacoli, continuando a studiare per affinare le competenze e partecipando a diversi festival ed eventi nazionali e internazionali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930