Lega Nazionale Dilettanti, Christian Mossino nuovo vice presidente vicario
Christian Mossino, presidente uscente del Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, dal pomeriggio di lunedì scorso, 21 marzo, è il nuovo vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti. Ora è rebus su chi succederà a Mossino alla guida delle due Regioni: tra le ipotesi più accreditate, il passaggio del testimone al delegato di Cuneo.
Christian Mossino (foto) ha ottenuto 50 voti, contro i 34 voti assegnati a Luigi Repace (attuale Presidente del Comitato Regionale Umbria), oltre a 2 schede bianche.
Entrambi i candidati avevano incassato l'appoggio di 9 Comitati ciascuno e la loro era soprattutto una sfida tra il Presidente della FIGC Gabriele Gravina (che supportava Repace) e il Presidente della LND Lombardia Carlo Tavecchio (che supportava Mossino). L’elezione ha registrato 86 voti su 86 per Giancarlo Abete, che diventa quindi presidente della Lega Nazionale Dilettanti e che ora avrà un compito non facile e cioè quello di non appiattirsi sulle posizioni della Federcalcio. La LND infatti rappresenta da sempre il principale volano per numero di tesserati del movimento calcio.