Le semifinali di Terza si risolvono allo spareggio

Le semifinali di Terza si risolvono allo spareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 13, saranno 12 le coppie che prenderanno parte al terzo “Trofeo Muin-Vuillerminaz” di categoria A, gara di alto livello organizzata dalla società di Nus sui suoi campi. Le formazioni partecipanti saranno divise in 4 gironi e si inizierà alle 8.30.

Terza categoria, emozioni in semifinale

Sono state 2 semifinali veramente emozionanti ed equilibrate quelle che hanno deciso le 2 finaliste del campionato regionale di Terza categoria, Saint-Marcel e Aostana, che si sono affrontate nella serata di ieri, venerdì 11, al “Giusto Grange”.

Quindi martedì scorso, 8 agosto, a Nus nel primo confronto il Saint-Marcel ha superato 2 a 1 il Quart allo spareggio sui pallini dopo che l'incontro era terminato sull’8 a 8. Il giorno dopo, mercoledì 9, sempre in serata a Nus altro risultato di parità sull’8 e nuovo spareggio sui pallini, questa volta vinto dall’Aostana 4 a 3 nei confronti del Fénis.

Selezioni D, successo sudato per Alessio Benvenuto

Sabato scorso ad Aosta, 14 giocatori hanno partecipato alla seconda selezione individuale di categoria D organizzata dall’Aostana. Proprio un suo portacolori, Alessio Benvenuto, si è aggiudicato la gara superando al termine di una finale estremamente equilibrata 13 a 12 Mario Ariagno del Quart. Anche in semifinale Benvenuto aveva trovato un osso duro, come Claudio Nicco del Saint-Marcel, arresosi per 12 a 13, mentre Ariagno aveva sconfitto 13 a 5 Gianni Polastri del Le Boulevard di Aosta.

“Coppa Bassa Valle Helvetia”

Domenica 6, con la partecipazione di 16 quadrette BCCC (8 delle quali valdostane) a Gressoney-Saint- Jean si è disputato il primo “Trofeo Bassa Valle Helvetia” promosso da Amicare Giopp. Dopo le 4 poules, tra le 5 formazioni schierate dal sodalizio organizzatore ha vinto quella formata da Marco Frachey, Fabrizio Golfetto, Gianpaolo Gassino e Matteo Golfetto che in finale ha sconfitto la Rivarese di Marco Vigna Ton, Paolo Trettene, Diego Airola e Roberto Enrici Baion. Eliminati in semifinale altri 2 quartetti della Bassa Valle: le forti donne Elisa Bulla, Irene Nicco, Gaia Gamba e Natalie Gamba si sono arrese ai vincitori, Aldo Comé, Enrico Monetta, Rodolfo Yeuillaz e Maurizio Formica ai canavesani di Rivara.

Abbinata al torneo dei seniores era la manifestazione giovanile a coppie under 15 e under 12 con iscritte 16 formazioni. Primi si sono piazzati per l’Almesina i torinesi Andrea Quaglino e Gabriele Ippoliti con secondi i liguri della Chiavarese Giorgia Medda e Matteo Ravera. Terzi per la Bassa Valle Eros De Glaudi e Gabriel De Glaudi.

Il Saint-Marcel finalista dopo il successo allo spareggio con il Quart: da sinistra in piedi Edy Droz, Albino Demé, Alessandro Diemoz, Ennio Theodule, Roberto Cretier, Alessandro Broglio ed Enrico Diemoz, davanti il dt Gianfranco Droz, Camillo Chuc, Giuseppe Cerise, Egidio Garino, Danilo Garzotto e Claudio Nicco
Il quartetto della Bassa Valle secondo domenica a Gressoney-Saint-Jean: da sinistra l’arbitro Andrea D’Alonzo, Fabrizio Golfetto, Matteo Golfetto, Marco Frachey e Gianpaolo Gassino
Il Fénis semifinalista sconfitto mercoledì allo spareggio: da sinistra in alto Roberto Voyat, Giovanni Gorret, Emilio Revil, Cesare Nouchy, Ivan Ponte, Sergio Yeuillaz, Silvio Piccot e Vilma Veticoz, accosciati Gianni Vigon, il dt Rino Cerise e Bruno Vaser
L’Aostana finalista della Terza categoria con da sinistra in piedi Alessio Benvenuto, Teodolinda Cerise, Alessio Gallo, Julien Clappey, il direttore tecnico Emilio Cerise, Sergio Petey e Giuseppe Uroni, davanti Simone Boch e Flavio Bullari

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930