Le sculture di Siro Viérin sulla rotonda di Pont Suaz

Le sculture di Siro Viérin sulla rotonda di Pont Suaz
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione comunale di Charvensod, in collaborazione con la Biblioteca, nell’ambito della rassegna “CharvArte”, ha presentato l’iniziativa “Notre terroir” di Siro Viérin. La rotonda di Pont Suaz ospita da ieri, venerdì 23 aprile, le sculture in cemento realizzate dal noto scultore raffiguranti animali domestici e selvatici, presenti nel territorio comunale o che si potrebbero potenzialmente incontrare nell’habitat naturale di Charvensod.

«Mi sono cimentato nell’utilizzo di questo nuovo materiale, solitamente associato a costruzioni ma che invece si presta anche per realizzare opere artistiche» dichiara Siro Viérin.

«La Commissione della Biblioteca è convinta che la cultura si accresca proprio con la valorizzazione del territorio attraverso installazioni di livello. - dice Chiara Bernardi, presidente della Biblioteca comunale - La Biblioteca di Charvensod sta anche organizzando un evento legato all'iniziativa, attraverso un contest fotografico che coniughi le opere dell’artista e notre terroir».

«È per noi un onore accogliere le opere di Siro Viérin, enfant du pays, che ci permettono di raccontare alcuni cardini del nostro Comune: l’agricoltura e la natura. - afferma il vicesindaco Laurent Chuc - La rotonda di Pont Suaz, porta d’ingresso principale di Charvensod, diventa, grazie a questa esposizione a cielo aperto, una porta artistica e un invito a scoprire il territorio comunale»,

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930