Le Mignon Bar Crêperie di Brusson ha riaperto con una nuova gestione

Le Mignon Bar Crêperie di Brusson ha riaperto con una nuova gestione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha riaperto con una nuova gestione da giovedì 3 febbraio scorso Le Mignon Bar Crêperie di Brusson, grazie all’iniziativa di Maria Angela Franco di Novara e Armando Gaspardo di Milano, entrambi con una lunga esperienza nel campo della ristorazione. Negli ultimi due anni hanno gestito insieme La Meridiana di Mandrou ad Ayas, che è stata la “molla” per trasferirsi in montagna, dopo essersi innamorati della vallata, conosciuta frequentandola da turisti. Quando hanno saputo che Le Mignon Bar Crêperie di Fausto Revil era in cerca di nuovi gestori, hanno colto la palla al balzo optando per una nuova formula di locale, più semplice da gestire di un ristorante. Ceduta la gestione de La Meridiana a fine anno, dopo un piccolo restyling di Le Mignon a gennaio - il proprietario ha cambiato la pavimentazione, rendendo l’ambiente più caldo, i gestori hanno rinnovato il mobilio - lo hanno inaugurato a inizio febbraio.

Il valore aggiunto del bar restano le crêpes, dolci e salate, e le galettes bretoni, alle quali si è aggiunta la zuppa di fagioli e guanciale servita a ogni commensale dentro una pagnotta di pane di segale, una specialità già proposta a la Meridiana. «Per ora la zuppa è in menu solo nel fine settimana, alternata con quella di cipolle con pane di segale e Fontina, con cottura finale in forno. - precisa Maria Angela Franco - Abbiamo però in programma di ampliare la scelta di piatti caldi, specialmente nei giorni feriali più tranquilli, aggiungendo panini con hamburger, cotechino con fonduta e polente».

Per le crêpes, oltre alle classiche con Nutella, marmellate, prosciutto e formaggio, i gestori hanno ideato creme golose e particolari. La più gettonata, per esempio, è la crêpe alla crema di pistacchio al profumo di arancia, arricchita con pezzetti di cioccolato fondente e guarnita con panna montata, nutella e granella di pistacchio. Così come quella con crema al kinder bueno con i dolcetti spezzettati, e quella con crema di liquirizia decorata con le girelle; o ancora la crêpe alla crema di marrons glacés, con panna montata e castagne. Tra le proposte salate, la galette bretonne di grano saraceno, croccante e senza glutine, con Fontina, prosciutto e uovo. Altre crêpes apprezzate sono quella con mocetta, Fontina e fonduta e quella ai tre formaggi: toma di Arnad, Fontina e gorgonzola.

Tra le bevande, oltre alla birra senza glutine, sono disponibili quattro birre alla spina (non filtrata, bianca, weiss e doppio malto), due in bottiglia (Menabrea non filtrata e Leffe bionda) e, come prodotto locale, La Vallaise ambrata. Tra i vini rossi: Nebbiolo, Gamay, Torrette, Chianti e Cannonau; tra i bianchi: Muscat de Chambave, Gewürztraminer, Ribolla Gialla, spumanti e prosecchi. E, infine, grappe di La Valdôtaine, whisky, rum e cognac di qualità e cocktail per gli aperitivi.

Le Mignon Bar Crêperie si trova al numero 45 Rue Trois Villages, ha come giorno di chiusura il mercoledì ed è aperto dalle 6.30 alle 22. La prenotazione, al numero 338 1574770, è consigliata solo in occasione delle partite di campionato e di Champions League.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930