Le iniziative di maggio del Centre Les Anciens Remèdes di Jovençan
Sono tre le iniziative organizzate dal Centre d'études Les Anciens Remèdes di Jovençan che si svolgeranno nel corso del mese maggio. La prima - intitolata “Mon coeur fleuri pour maman”, un laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni - si tiene oggi, sabato 13, dalle 14.30 alle 16. I partecipanti avranno la possibilità, seguiti da Josette Clos, di realizzare un regalo per la Festa della Mamma: un centrotavola a forma di cuore, decorato con candela, fiori e foglie. Il costo ammonta a 8 euro a bambino, ridotto a 6 euro per i figli di soci.
Lunedì prossimo, 15 maggio, al salone delle scuole di Jovençan, dalle 20.30 avrà luogo in lingua italiana la conferenza “Maman nature” con l’erborista Annie Vout. Le mamme di ogni età potranno conoscere e poi imparare a preparare alcuni rimedi naturali adatti a varie problematiche di salute. Il costo a persona sarà in questa occasione di 6 euro, ridotto a 4 euro per i soci.
Sabato 27 maggio la terza e ultima iniziativa consisterà nel laboratorio per adulti “Au coeur du soin, passage à l’été”, che, dalle 14.30 alle 16.30, permetterà ai suoi partecipanti di scoprire rimedi finalizzati al cosiddetto passaggio di stagione e cioè alla prova costume. Il costo del corso, che sarà condotto dall’erborista Carole Courthoud, è stato indicato in 18 euro, ridotto a 16 se in possesso della tessera di socio.
La prenotazione è obbligatoria telefonando al 333 3589863 oppure scrivendo a info@anciensremedesjovencan.it.