Le Gantaléi de Valgrisenche, spettacolo itinerante a Darbelley lunedì scorso, 12 agosto

Le Gantaléi de Valgrisenche, spettacolo itinerante a Darbelley lunedì scorso, 12 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di lunedì scorso, 12 agosto, la compagnia teatrale Le Gantaléi de Valgrisenche ha proposto una serata di teatro nelle strade di Darbelley, villaggio di Valgrisenche. Un’iniziativa - che di anno in anno si svolge in uno dei diversi villaggi del paese - per raccontare, a residenti e turisti, aneddoti e storie del passato colorando fino a tarda notte di magia, suoni e costumi il paese.

Le pièces proposte: «Fratelli in Belgio» sui fratelli Viérin nati a Darbelley ed emigrati in Belgio più di due secoli fa e «Cugini sposati», Pantion e Victouére, cugini di Darbelley, sposi per forza per convenzioni dell’epoca.

Testi dai racconti di Carlo Viérin riadattati. Regia: Annalisa e Tiziana Bois con l’aiuto di Laura Gerbelle.

Presentatrice: Carla Béthaz, attori Roberto Barrel, Annie Béthaz, Mauro Béthaz, Remo Béthaz, Mario Béthaz, Annalisa Bois, Tiziana Bois, Enrica Bovard e Diego Usel.

I giovanissimi attori de Le Gantaléi hanno recitato la mini-pièce «La leggenda della fata di Plontaz e Vielle»

Testo del Conte Charles Passerin d’Entrèves riadattato da Le Gantaléi, regia Margherita Angeli, musica Lorenzo Bonnel e Mario Béthaz, gli attori sono Judith Barrel, Clément Barrel, Yannick Béthaz, Valentina Giachino, Eleonora Giachino, Valérie Banfi, Lisianne Diotri, Malak Usel, Lorenzo Bonnel e Tiziano Bonnel.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930