“Le donne protagoniste del cambiamento in Valle d’Aosta”, incontro
La Conferenza Regionale delle Donne Democratiche organizza per martedì prossimo, 16 luglio, alle 18 nel Salone Ducale di Aosta, in piazza Chanoux, l’incontro «Le donne protagoniste del cambiamento in Valle d’Aosta» per approfondire il tema della parità di genere nelle istituzioni. Considerato il dibattito politico intorno alla futura legge elettorale regionale, la Conferenza intende puntare l’attenzione sulla partecipazione delle donne alla vita politica «e agli stereotipi che ancora oggi impediscono alle elettrici e agli elettori di indicare la preferenza a favore delle donne».
La Conferenza, nata in seno al Partito Democratico, rappresenta un organo indipendente, composto da donne iscritte e da altre non iscritte al PD.
All’evento sarà presente Roberta Mori portavoce nazionale della Conferenza delle Donne Democratiche e componente della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega a «femminismo, lotta al patriarcato e pari opportunità».
Introduce e modera l’evento Clotilde Forcellati, delegata regionale alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche per la Valle d’Aosta, interverranno Lorella Verrastro portavoce della Conferenza Regionale delle Donne Democratiche, Antonella Barillà componente dell’esecutivo della Conferenza Regionale delle Donne Democratiche ed esperta di politiche di genere e di pari opportunità e Fabiola Megna, componente per il Partito Democratico della Consulta Regionale per le Pari Opportunità.