Lavori di sistemazione per la Crèche e la scuola media

Pubblicato:
Aggiornato:

Per l’Asilo nido La Crèche de Cécile Léonard - in strada del Villair - è previsto un intervento di riqualificazione energetica con la sostituzione di serramenti esterni: è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale di mercoledì scorso il progetto relativo agli interventi di sostituzione dei serramenti e di elementi parapetto ammalorati. L’intervento ha un costo complessivo di 184.328 euro. Ne ha parlato l’assessora Alessia Di Addario che ha poi informato come «negli ultimi 3 anni sono stati fatti diversi interventi di manutenzione ordinaria e di miglioramento: caldaia, tintura, ampliato le disponibilità per pasti supplementari. L’asilo nido celebra nel 2024 i 25 anni di attività e attualmente vi sono 30 bambini, di cui 8 residenti in altri Comuni della Valdigne».

Approvata all’unanimità anche la delibera relativa a lavori straordinari di manutenzione dell’edificio scolastico che ospita la scuola media. I costi complessivi sono pari a 80.900 euro. Gli interventi interesseranno alcune aule del plesso scolastico, i lavori consistono nel ripristino dell’impermeabilizzazione sul terrazzo del secondo piano, la realizzazione di controsoffitti nuovi (strutturali) all’interno di 3 aule al primo piano e la posa in opera di pannellature in cartongesso nei locali igienici al piano primo.

Sempre per quanto riguarda le opere pubbliche, avrà un costo complessivo di 1 milione e 53mila euro la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Rochefort lungo la strada per la Val Ferret. Il ponte attuale, infatti, è provvisorio e sostituisce quello danneggiato dall’alluvione del 5 agosto 2022. L’aspetto di maggiore studio è stato quello idraulico in riferimento alle colate detritiche estreme. L’avvio dell’intervento è condizionato dallo stanziamento delle necessarie risorse a bilancio (in occasione della prima variazione utile).

Avranno un costo di 119mila euro gli interventi che interesseranno la manutenzione straordinaria e l’ammodernamento dei sistemi di illuminazione dei campi da tennis/padel del Courmayeur Sport Center. «Risulta necessario riqualificare energeticamente e migliorare la prestazione luminosa dell’impianto di illuminazione dei campi da tennis presso l’edificio polisportivo - ha precisato l’assessore all’Urbanistica e Opere pubbliche, Alberto Motta - e l’attuale impianto sarà sostituito con tecnologia a led. Tale intervento va coordinato con il previsto intervento di realizzazione del nuovo campo da padel. Le competenze gestionali della struttura sono in capo al Centro Servizi Courmayeur, mentre la proprietà e gli oneri di manutenzione straordinaria sono a carico del Comune di Courmayeur».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930