La Vita di Arnad cerca ancora autisti Al via un nuovo corso di formazione
Inizia alla Vita il terzo corso di formazione e assunzione immediata di autisti di pullman. Dopo il successo delle prime 2 iniziative, durante le quali sono state assunte 45 persone, l’azienda cerca altre 20 risorse da formare e assumere come autisti di pullman.
Ai partecipanti viene offerto un corso di formazione spesato dall’azienda per il conseguimento della patente D e della relativa carta di qualificazione del conducente Cqc persone; il pagamento dello stipendio sin da subito, anche durante il corso di formazione; contratto a tempo indeterminato.
Requisiti necessari per potersi candidare: possesso della patente B in corso di validità, età compresa tra i 21 anni e i 59 anni e disponibilità a lavorare tutti i giorni della settimana.
Per candidarsi è necessario avere il certificato medico che attesti che si è idonei al conseguimento della patente D. Per ottenerlo è necessario svolgere la visita medica patente dal medico dell’Asl o dal medico legale di qualsiasi autoscuola. I candidati saranno assunti a tempo indeterminato e sarà loro offerto un corso di formazione di 6 mesi, stipendiato, per insegnare loro a guidare i pullman e agevolarli nell’acquisizione della patente D e della relativa Cgc persone. In seguito al conseguimento delle certificazioni, queste figure verranno impiegate direttamente all’interno della Vita.
A livello contrattuale, durante il periodo di formazione sarà attribuito il livello parametro 100 del contratto nazionale autoferrotranvieri. Una volta conseguita la patente D e relativa cqc persone il lavoratore sarà inquadrato con il livello parametro 140 del contratto nazionale autoferrotranvieri.